San Patrizio o St Patrick è una festa irlandese ma con l’alto numero di immigrati irlandesi verso altri paesi di lingua inglese viene ora festeggiata in molte grandi città       da Londra a New York.

Quest’anno il 17 marzo cade proprio di domenica, quindi la festa in Trafalgar Square si tiene il giorno giusto. Ma i festeggiamenti veri e propri durano ben tre giorni dal 15 al 17.

Sito Ufficiale

Infatti la solita parata con carri e bande di San Patrizio si tiene dalle 12 e parte da Piccadilly e passa per  alcune vie centrali la parata finisce a Trafalgar Square dove continueranno i festeggiamenti fino alle 18.
Tutto questo è completamente gratuito e aperto a tutti.
Foto: © Copyright Kenneth Allen and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Sabato 16 marzo si tiene invece un evento musicale al Camden Market, dalle 13 alle 19 avrete un percorso da fare per seguire diversi musicisti irlandesi. Ingresso gratuito.

Non è comunque il giorno di San Patrizio senza almeno un’ ottima Guinness in un pub irlandese e quindi segnaliamo uno qualsiasi di questi pubs.
Oppure quando vi siete stufati dei festeggiamenti in piazza potete passare  dal Waxy O’Connor a 14-16 Rupert Street a Soho

I balli irlandesi che si tengono tutti gli anni a Greenwich sono stati purtroppo cancellati.

Se in dubbio per tutta la settimana potete precipitarvi in uno dei tanti pubs O’Neills che anche se appartengono a una catena e non sono considerati da alcuni come tradizionali  pubs irlandesi vi daranno tanta Guinness e musica dal vivo.

Altre cose da scoprire a Londra

St Katharine Docks

St Katharine Docks; cose da sapere su questo quartiere

St Katharine Docks, una piccola zona di porticcioli e moli che si trova tra i London Docks e la Torre di Londra e molto vicina alla City. Qualche secolo fa era una zona veramente poco salubre con oltre 100 case per poveri, una fabbrica di birra e quelle che rimaneva dell’ospedale di St Katharine Qui […]

0 comments
zone di londra da evitare

Quali sono le zone di Londra da evitare?

Molti chiedono quali sono le zone di Londra da evitare. Una delle domande che si sentono di frequente ma se bisogna essere onesti non ha una risposta. Ci sono diversi motivi per dire ciò. Prima di tutto, le opinioni su una zona sono molto soggettivi. Per esempio, ci sono persone che odiano Walthamstow e altri […]

0 comments
zona di Bishopsgate

Cose che forse non sapete sulla zona di Bishopsgate

La zona di Bishopsgate include la stazione di Liverpool Street che non prende il nome dall’omonima città ma da Lord Liverpool che fu primo ministro agli inizi del 1900 La stazione di Liverpool Street aprì nel 1874, costruita sul terreno dove si trovava il manicomio di Bedlam. L’arrivo della ferrovia nella City permise a banchieri e impiegati […]

0 comments