Dopo la prima settimana di sconti ai ristoranti, molti ristoratori si ritengono soddisfatti avendo visto un grande aumento di clienti.
Altri ristoratori dichiarano di avere il ristorante prenotato per i giorni quando c’è lo sconto e vorrebbero vedere il programma esteso anche al giovedi e venerdi.
Chi ha maggiori problemi rimane Londra che non vede ancora la gente ritornare nel centro. Mentre gli alberghi nel Regno Unito sono occupati al 37%, molto basso per il mese di agosto, quelli di Londra sono solo al 24%.
Non tutti i lavoratori sono tornati a lavorare in ufficio a Londra, nonostante gli inviti continui del governo. Senza lavoratori e turisti i ristoranti del centro di Londra ne risentono molto.
Il governo continua a ripetere di ritornare a lavorare e spendere, spendere, spendere.
Non basta, non basta. Ora abbiamo troppi debiti e non possiamo riempire la sala per la questione delle distanze. La sala piena di ora sarebbe mezza sala piena di prima.
Marco Ricci – manager ristorante a Londra
Come però diversi mettono in evidenza, anche riempire un ristorante ora non significa fare profitto. La cosa è peggio per i ristoranti piccoli che non avendo molto spazio devono eliminare tavoli. Meno tavoli significa meno clienti e meno clienti vuol dire meno incassi.
Per chi non lo sapesse il programma sarebbe uno sconto del 50% a persone, per un massimo di £10 a tutti coloro che mangiano in uno dei ristoranti associati dal lunedi al mercoledi. Si può mangiare fuori quanto si vuole e avere tutte le volte uno sconto. Il governo finanza questa iniziativa creata per aiutare i ristoranti.
Leggi anche: Come avere lo sconto del 50% per mangiare fuori a Londra e UK(Si apre in una nuova scheda del browser)