canva 200 design milestone badge (17.765 × 11.25 in) (15)

Scoperta una ‘stazione di servizio’ degli antichi Romani

Gli archeologi hanno scoperto l’equivalente romano di una stazione di servizio lungo la strada – e dozzine di scheletri. La scoperta era stata fatta durante la costruzione di un campo di calcio a Bishop’s Stortford vicino all’aeroporto di Stansted.

Praticamente hanno trovato diverse decine di scheletri in un posto dove si trovavano tutte le cose che potevano servire ad un viaggiatore dell’epoca romana. C’era un fabbro, ristorazione e altri servizi.

La cosa non dovrebbe essere una sorpresa visto che a Bishop’s Stortford sono stati trovati molti oggetti degli antichi Romani, incluse delle monete dei tempi di Nerone. Inoltre si trova a metà strada tra Colchester e St Albans che erano i due centri romani più importanti della regione. La strada tra queste due località doveva essere molto trafficata e chiaramente serviva anche una ‘stazione di servizio’ adatta ai tempi.

Ultimamente anche grazie alle costruzioni delle ferrovie di Crossrail e HS2 sono state fatte diverse grosse scoperte archeologiche, alcune che effettivamente possono rivoluzionare le idee che avevamo su come vivevano i britannici in un passato piuttosto remoto.

Rispondi

Torna su