CONDIVIDI

Il castello di Caernarfon fu costruito intorno al 1300, secondo la leggenda in seguito da un sogno avuto da Macsen Wledig che si ispirò alle mure medievali di Costantinopoli.

In effetti, esisteva un altro castello in questo luogo dal 1100 e questo fu fatto costruire dal re d’Inghilterra Edoardo I. Il castello era anche stato ispirato dal forte romano di Segontium che si trova vicino. Costruito quasi interamente in pietra proveniente dalla zona di Anglesey.

Foto:By RICHARD OUTRAM from Wales (Second time lucky….Uploaded by PDTillman) [CC-BY-2.0], via Wikimedia Commons

La princastello di Caernarfoncipale caratteristica del castello di Caernarfon è che le mure e le torri invece di essere tondeggianti come tanti castelli del tempo, sono poligonali. Dall’esterno sembra ancora completo e ben conservato, ma in realtà rimane poco o niente degli edifici interni.

Il castello era stato praticamente abbandonato fin dal tempo dei Tudors. Fu poi usato di nuovo durante la Guerra Civile del 1600, ma dopo abbandonato al suo destino fin quando alla fine del 1800 fu deciso di ripararlo.

Scopri l’Inghilterra: The Shambles a York

Purtroppo invece di cercare di salvare la struttura originale, fu deciso in parte di ricostruirlo, decisione non condivisa da tutti.

Dal 1911 in questo castello si svolgono le cerimonie di investitura del titolo di Principe del Galles.

© Copyright Peter Craine and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare al castello di Caernarfon?

Il castello è aperto tutto l’anno ai visitatori, un biglietto di ingresso costa £6,75. Potete visitare i tunnel del castello che sono un vero e proprio labirinto, si trovano comunque anche mostre permanenti e temporanee.

Guida al Galles: Lonely Planet Wales

Il castello si trova nel Galles del Nord, ovviamente non è una gita di un giorno da Londra, ma una visita è certamente da includere se vi trovate a visitare questa bella regione con tante altre cose da vedere. Il castello di Caernarfon è un sito patrimonio dell’umanità UNESCO.

Hever Castle – il castello di Anna Bolena

Il castello si trova vicino a Bangor e per arrivarci in treno dovete prendere la linea da Chester a Holyhead e scendere a Bangor dove troverete l’autobus 5C che vi porta a Caernarfon. Ci sono collegamenti ferroviari per Chester da molte parti del Regno Unito, per esempio da Londra partono da Euston Station.




Booking.com

Commenta con Facebook