Secondo il Great British Market Awards 2019 il mercato all’aperto migliore della Gran Bretagna è quello di Norwich.

Il mercato si trova nello stesso posto dal quasi 1000 anni, fu infatti fondato dai Normanni dopo l’invasione del 1666. È quindi uno dei maggiori e più vecchi mercati che potete trovare in questa isola.

Foto:© Copyright Pierre Terre and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Ma il fatto che il mercato sia il migliore non è solo per la sua lunga tradizione storica ma per il fatto che è stato in grado di evolversi ai trend attuali e di saper usare i social media.

Il mercato infatti rimane una delle cose che attirano turisti e visitatori a Norwich e quindi contribuisce all’economia locale.

Lista delle bancarelle che includono cibo e una varietà di prodotti. Facile da trovare, si trova infatti proprio nel centro città vicino al castello e non lontano dalla cattedrale. Aperto tutti i giorni tranne la domenica.

mercato di Norwich

Foto: © Copyright Pierre Terre and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se puoi fare un salto a Norwich anche da Londra, puoi farlo come gita di un giorno e non solo visitare il mercato ma anche il centro storico medievale.

Altri posti da vedere in Inghilterra

Visita e fotografa i leoni di Windsor

OK, non si tratta di leoni veri e l’idea non è esattamente originale, a Londra abbiamo avuto gli elefanti e Shaun the Sheep ma fino al 27 ottobre potete vedere i leoni di Windsor. I leoni sono tutti attentamente decorati e dopo essere stati in mostra per qualche mese saranno poi venduti all’asta e i […]

0 comments
Visita Keswick nel Lake District

Visita Keswick nel Lake District

Se cercate un posto nel Lake District che vi possa servire come base ma un posticino più carino di  Windermere o Ambleside, potete prendere in considerazione Keswick. Ha anche il vantaggio di trovarsi vicino al Castlerigg Stone Circle che potete visitare facilmente. Keswick ha un passato minerario dal Medioevo ma dal 1800 diventò un posto di […]

0 comments
sandwich in kent

Sandwich in Kent, un posto storico e per gli amanti degli uccelli

Tra le tante mete turistiche in Inghilterra, raramente compare la cittadina di Sandwich nel Kent, eppure si merita una visita. Prima di tutto si trova vicina a Londra ed è un’idea per una gita di un giorno ma avendo anche una bella riserva naturale non lontano potete tranquillamente passarci un weekend. Sandwich è uno dei […]

0 comments

Commenta