Secondo il Great British Market Awards 2019 il mercato all’aperto migliore della Gran Bretagna è quello di Norwich.

Il mercato si trova nello stesso posto dal quasi 1000 anni, fu infatti fondato dai Normanni dopo l’invasione del 1666. È quindi uno dei maggiori e più vecchi mercati che potete trovare in questa isola.

Foto:© Copyright Pierre Terre and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Ma il fatto che il mercato sia il migliore non è solo per la sua lunga tradizione storica ma per il fatto che è stato in grado di evolversi ai trend attuali e di saper usare i social media.

Il mercato infatti rimane una delle cose che attirano turisti e visitatori a Norwich e quindi contribuisce all’economia locale.

Lista delle bancarelle che includono cibo e una varietà di prodotti. Facile da trovare, si trova infatti proprio nel centro città vicino al castello e non lontano dalla cattedrale. Aperto tutti i giorni tranne la domenica.

mercato di Norwich

Foto: © Copyright Pierre Terre and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se puoi fare un salto a Norwich anche da Londra, puoi farlo come gita di un giorno e non solo visitare il mercato ma anche il centro storico medievale.

Altri posti da vedere in Inghilterra

Visitare il Dorset; 20 posti da vedere nel 2019

Ci sono tanti posti da vedere se volete visitare il Dorset, incluse le famose scogliere. Il Dorset è una contea nel sud ovest di Inghilterra con una popolazione di 775 mila persone. La sua storia comincia dall’epoca del Neolitico e ha visto invasione dopo invasione. La sua storia geologica è ancora molto più antica ed è uno dei […]

0 comments

Conviene andare a vivere fuori Londra se lavorate a Londra?

Il giornale Kent Online ci rivela quali sono i posti migliori dove vivere nel Kent se lavorate a Londra L’analisi si basa esclusivamente sui costi e quindi Gravesend, Ashford e Gillingham risultano essere i posti più economici La tabella combina affitto medio, i prezzi dei biglietti e il tempo trascorso in viaggio. Ashford per esempio […]

0 comments

Scopri l’Inghilterra: La cattedrale di Norwich

Ci sono tre grandi cattedrali nell’East Anglia: Peterborough Cathedral, Ely Cathedral e Norwich Cathedral. Oggi facciamo una visita alla cattedrale di Norwich che si trova in una città veramente piena di chiese. Si dice infatti che anche la Norwich moderna abbia ancora una chiesa per ogni settimana dell’anno. Di queste 32 sono ancora chiese medievale […]

0 comments