Scopri il mercato all’aperto migliore della Gran Bretagna

Secondo il Great British Market Awards 2019 il mercato all’aperto migliore della Gran Bretagna è quello di Norwich.

Il mercato si trova nello stesso posto dal quasi 1000 anni, fu infatti fondato dai Normanni dopo l’invasione del 1666. È quindi uno dei maggiori e più vecchi mercati che potete trovare in questa isola.

Foto:© Copyright Pierre Terre and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Ma il fatto che il mercato sia il migliore non è solo per la sua lunga tradizione storica ma per il fatto che è stato in grado di evolversi ai trend attuali e di saper usare i social media.

Il mercato infatti rimane una delle cose che attirano turisti e visitatori a Norwich e quindi contribuisce all’economia locale.

Lista delle bancarelle che includono cibo e una varietà di prodotti. Facile da trovare, si trova infatti proprio nel centro città vicino al castello e non lontano dalla cattedrale. Aperto tutti i giorni tranne la domenica.

mercato di Norwich

Foto: © Copyright Pierre Terre and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se puoi fare un salto a Norwich anche da Londra, puoi farlo come gita di un giorno e non solo visitare il mercato ma anche il centro storico medievale.

Altri posti da vedere in Inghilterra

Caerhays Castle

Caerhays Castle in Cornovaglia; un castello dei Normanni

Ci sono tante cose da vedere in Cornovaglia, tra le tante abbiamo Caerhays Castle,  un maniero fortificato che si trova vicino al villaggio di St Michael Caerhays sulla costa sud della Cornovaglia. Il maniero originale risale al medioevo, ai tempi dei Normanni, parti di questa costruzione sono ancora in piedi. Alla fine del 1700 fu costruito un secondo maniero su progetto del famoso architetto John Nash per conto della famiglia Trevanion. La famiglia aveva circodandato Caerhays Castle di perchi pieni di cervi che cacciava per mangiare. Purtroppo la famiglia era piena di debiti e nel 1842 se ne andò, lasciando la proprietà […]

0 comments
Visita la cittadina sommersa di Dunwich

Visita la cittadina sommersa di Dunwich

Anche se non l’avete mai sentita nominare  e ora conta solo 84 abitanti, Dunwich  nel Suffolk era molto importante una volta. Era infatti un porto più grande di quello di Londra e secondo molti storici era la capitale del Regno dell’Anglia Orientale, questo era intorno al 600-800. Il famoso Doomsday Book che era il censimento fatto subito dopo l’arrivo dei Normanni contava ben 5 chiese a Dunwich, che per i tempi significava che era un centro piuttosto grosso. Foto: © Copyright Stephen Nunney and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Il  problema grosso di questo centro però non erano eserciti nemici, ma […]

0 comments
castello di Bamburgh

Visita il castello di Bamburgh nel Northumberland

Bamburgh è un posticino nel nord d’Inghilterra con meno di 500 anime, probabilmente non ci andrete mai di proposito ma se vi capita di fare un giro del Northumberland e dei suoi magnifici paesaggi e costiere, non potete non fermarvi qui e visitare il castello di Bamburgh. Bamburgh infatti ospita l’omonimo castello  che alcuni ritengono essere il castello più bello di Inghilterra. Alcuni credono che fosse il castello di Lancillotto, comunque sia questo castello risale al 500. Il castello di Bamburgh si trova su delle rocce vulcaniche a 45 metri sul livello del mare è ancora abitato dalla famiglia Armstrong, ma una […]

0 comments
Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like

More in Inghilterra