Secondo il Great British Market Awards 2019 il mercato all’aperto migliore della Gran Bretagna è quello di Norwich.

Il mercato si trova nello stesso posto dal quasi 1000 anni, fu infatti fondato dai Normanni dopo l’invasione del 1666. È quindi uno dei maggiori e più vecchi mercati che potete trovare in questa isola.

Foto:© Copyright Pierre Terre and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Ma il fatto che il mercato sia il migliore non è solo per la sua lunga tradizione storica ma per il fatto che è stato in grado di evolversi ai trend attuali e di saper usare i social media.

Il mercato infatti rimane una delle cose che attirano turisti e visitatori a Norwich e quindi contribuisce all’economia locale.

Lista delle bancarelle che includono cibo e una varietà di prodotti. Facile da trovare, si trova infatti proprio nel centro città vicino al castello e non lontano dalla cattedrale. Aperto tutti i giorni tranne la domenica.

mercato di Norwich

Foto: © Copyright Pierre Terre and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se puoi fare un salto a Norwich anche da Londra, puoi farlo come gita di un giorno e non solo visitare il mercato ma anche il centro storico medievale.

Altri posti da vedere in Inghilterra

Visita e fotografa i leoni di Windsor

OK, non si tratta di leoni veri e l’idea non è esattamente originale, a Londra abbiamo avuto gli elefanti e Shaun the Sheep ma fino al 27 ottobre potete vedere i leoni di Windsor. I leoni sono tutti attentamente decorati e dopo essere stati in mostra per qualche mese saranno poi venduti all’asta e i […]

0 comments

Marlborough nel Wiltshire, un posto dal passato Tudor

Probabilmente non avete mai pensato di visitare Marlborough nel Wiltshire ma potrebbe capitare che ci trovate in zona e volete farci un salto. La contea del Wiltshire si merita decisamente una visita anche solo per Salisbury e Stonehenge.  Marlborough è famosa per la sua scuola pubblica e la sua ampia strada principale dove si tengono […]

0 comments
canale di Stratford-upon-Avon

Vacanze in barca: il canale di Stratford-upon-Avon

Stratford-upon-Avon, il luogo natale di Shakespeare non solo ha un fiume (appunto l’Avon) ma anche un canale. Non confondetelo con Stratford a Londra dove si trova lo stadio olimpico. Non si tratta di un canale molto lungo, infatti è solo di 41 km ma ha diversi punti di interesse.  Per esempio dove si butta nel […]

0 comments

Commenta