Scopri la Stonehenge tedesca che pochi conoscono

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Che in Europa la gente si spostasse e comunicasse con popolazioni distanti, non è un segreto. Ci sono stati sempre tanti scambi commerciali, è interessante scoprire che questi probabilmente avvenivano ai tempi di Stonehenge.

Non lontano da Berlino, a Pömmelte, ci sono cerchi concentrici. Gli anelli indicano i ruderi di un massiccio santuario ligneo costruito a fianco del borgo. In Europa centrale, è il più grande insediamento della prima età del bronzo con 65 case.

Il cerchio tedesco ha importanti somiglianze con il più noto Stonehenge. Gli ingressi al circolo di Pömmelte si allineano con l’alba nei giorni trasversali, un allineamento che potrebbe incuriosire i pagani moderni.

Il cerchio di Pömmelte consisteva in una serie di sette cerchi concentrici. C’erano due fossati che formavano cerchi concentrici, uno dei quali era solo un frammento di un cerchio. L’altro fossato era un cerchio completo con segmenti mancanti.

Anche se le buche di Pömmelte non sono eccezionali, la loro scoperta potrebbe avere implicazioni di vasta portata. Gli scavi qui negli ultimi 15 anni mostrano un collegamento a Stonehenge. Sembra che la costruzione in legno possa essere stata creata dai visitatori di Stonehenge, un monumento britannico più famoso.

Pömmelte si trova in Sassonia-Anhalt, che faceva parte della Germania dell’Est fino al 1990. Gli assalti all’archeologia dell’era comunista nella Germania orientale erano impossibili a causa delle restrizioni sui rilievi aerei.

Per la prima volta, gli archeologi potrebbero cercare segni di costruzione invisibili da terra. I raccolti piantati in fossati o fosse storici diventano più alti e più verdi, e le impronte di antiche strutture appaiono come strisce di piante più scure nel mezzo dei campi agricoli.

Le immagini aeree ottenute nel 1991 hanno rivelato gli anelli di posthole di Pömmelte e quasi una dozzina di altri recinti comparabili nell’area. Gli scavi hanno rivelato che la maggior parte è stata creata nel periodo neolitico, 7.000 anni fa o prima. Fu probabilmente costruito nel tardo neolitico o nella prima età del bronzo. Questo è stato un periodo di transizione che ha visto progressi come la lavorazione dei metalli, la formazione della gerarchia sociale e la diffusione della ruota in tutta Europa.

Lo scavo di queste date ha rivelato scoperte significative. Hanno trovato più tombe contenenti sia offerte che oggetti per sacrifici.

Le fosse hanno aiutato gli archeologi a ricostruire le proporzioni del santuario. Il suo cerchio esterno ha un diametro di 50 metri e una palizzata interna di tronchi ravvicinati lo racchiude.

Lì, gli archeologi stanno scavando un santuario ad anello più piccolo chiamato Schönebeck. Gli archeologi ritengono che Pömmelte e Schönebeck siano stati raggiunti da una strada cerimoniale, producendo un paesaggio rituale più ampio simile a quello di Stonehenge.

Nel sito principale di Pömmelte, 29 fosse indicano cosa è successo all’interno degli anelli, dove potrebbero essersi radunati centinaia di persone. I buchi profondi un metro e ottanta contenevano contenitori per bere e ossa di mucca tagliate. 

Gli archeologi hanno trovato alcune cose importanti in questo luogo, come alcuni contenitori di ceramica. Una trincea aveva contenuti più tragici: scheletri appartenenti a donne e bambini con segni su di essi che indicavano una morte orribile.

 

I negozi di soho
MACHINE-A, fantastico negozio di abbigliamento a Soho
Untitled design (7)
Londra, scienziati chiedono restrizioni, governo dice di no
Untitled design (9)
Ultime notizie, tampone obbligatorio ora prima di partire per il Regno Unito
Untitled design (4)
Londra, esperienza 'immersiva' di Tomb Raider
bruce castle
Bruce Castle a Tottenham, un castello scozzese a Londra
William_Morris_Gallery-001
William Morris Gallery a Walthamstow
willow
2 Willow Road, la casa dell'architetto Goldfinger
Untitled design (3)
Londra, 'bacia chi vuoi' dice il ministro della salute
london palladium
Il Palladium Theatre vicino Oxford Circus
museo di londra
I musei di Londra, quelli famosi e quelli sconosciuti
I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Brexit. Tra diritto e politica
Bestseller No. 2 Brexit - The Uncivil War (Dvd) ( DVD)
Bestseller No. 3 BREXIT

Ultimo aggiornamento 2021-12-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: