Eccovi un altro posticino non troppo lontano da Londra dove potete scappare dallo stress cittadino e rilassarvi. Questa zona viene soprannominata ‘Little Switzerland’ grazie ai folti boschi e le colline dalle quali si hanno viste spettacolari. Il nome hanger deriva dal Old English hangra che significava versante boscoso. Una descrizione veramente accurata. Molti alberi in questa zona sono faggi e ce ne sono proprio tanti.

Scopri l’Inghilterra: Blists Hill (il villaggio vittoriano)

Foto: © Copyright Chris Gunns and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Chiaramente questa è una zona da visitare se amate le passeggiate e se non vi dispiace camminare. Ashford Hangers fa parte di una riserva naturale. In primavera il posto è pieno di fiori e anche aglio selvatico. In qualsiasi periodo dell’anno le viste sono belle e se siete in forma potete salire sul Mutton’s Shoulder per vedere quasi tutto lo Hampshire e parte del West Sussex. Se andate dopo pioggie dovete tenere presente che i sentieri possono essere molto infangati.

Come arrivarci da Londra?

Per arrivarci da Londra potete prendere il treno da Waterloo per Portsmouth Harbour (i treni sono frequenti) e scendere a Petersfield da qui potete prendere l’autobus 71 e scendere a Wyke Green Farm. Da qui potete arrivare a piedi a Ashford Hangers, dopotutto siete venuti qui per camminare. È fattibile come gita di un giorno da Londra, qui potete trovare biglietti economici del treno