Esiste un posto dove potete osservare un villaggio vittoriano e si chiama Blists Hill.

Se vi capita di passare dalle parti di Telford o Wolverhampton, dovete fare un salto a Ironbridge, il posto che dichiara essere dove é nata l’industria moderna che portó alla rivoluzione industriale.

Ci sono diverse attrazioni a Ironbridge che ricordano questo fatto e una delle piu’ famose è Blists Hill, ovvero un villaggio ottocentesco ricostruito.  Il villaggio vittoriano è ‘abitato’ da persone in abiti del tempo e potete visitare negozi del tempo, assaggiare fish and chips come venivano fatti una volta, entrare ed esplorare una farmacia e molto altro. Potete anche sposarvi se volete o cambiare i vostri soldi con quelli che si usavano allora.

villaggio vittoriano

 

Gli edifici sono stati tutti ricreati con molti dettagli e cercando di essere i più accurati possibile,

Questa è la cartina del villaggio vittoriano e come tutti i villaggi che si rispettano si festeggiano le tradizioni e ci sono sempre eventi speciali per Pasqua, Natale e altre feste annuali, qui trovate un calendario con tutti gli eventi. Qui trovate una descrizione dettagliata in italiano del villaggio, i negozi che si trovano e la loro storia.

Foto: © Copyright Colin Babb and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare al villaggio vittoriano di Blists Hill?

Dovunque vi troviate nel Regno Unito, probabilmente prima di tutto dovrete arrivare in zona Wolverhampton (da Londra prendere il treno per Birmingham). Da qui prendete il treno per Telford e prendete l’autobus numero 4 per Madeley, scendete a Madeley Centre e arriverete a Blist Hills a piedi in circa dieci minuti.

Abito a Manchester da 6 anni

Sulla carta potrebbe anche essere una gita di un giorno da Londra ma dovrete calcolare bene le coincidenze, meglio comunque stare in zona almeno un weekend e trovare altro da fare, lo Shropshire ha diverse cose da vedere.


View Larger Map