Buckler's Hard

Se vi trovate dalle parti della New Forest o a Southampton potete fare un salto a visitare il villaggio di Buckler’s Hard che ha un importante posto nella storia marittima dell’Inghilterra. Se siete appassionati di navi o battaglie navali, non potete perdere questo posto.

Si trova sulla riva del fiume Beaulieu in Hampshire e nel 1722 il duca di Montague fece costruire un porto per finanziare le spedizioni ai Caraibi.  Non ci riuscì mai a portare a termine il suo sogno.

foto: © Copyright Trevor Rickard and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Buckler’s Hard però divenne famosa per altri motivi. Grazie al fatto che aveva un porto e accesso a tanto legname, con la New Forest alle spalle,  qui cominciarono a costruire navi, in particolare durante la guerra contro  la Francia fecero una cinquantina di  navi per la flotta di Nelson, quelle della famosa battaglia di Trafalgar. Ebbe anche una parte durante le preparazioni per lo sbarco in Normandia.

I sei migliori hotel nella zona

Oltre che fare un giretto per un villaggio che sembra essersi fermato nel tempo, potete visitare il museo e il centro turistico del villaggio che vi presentano la storia incredibile di questo piccolo posto. Potete trovare tutto online qui.

Potete anche fare la passeggiata che collega Buckler’s Hard con il villaggio di Beaulieu, il sentiero è ben segnalato ed è un piacere camminare lungo il fiume, specialmente se il tempo è bello.

Foto: © Copyright Paul Beaman and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare a Buckler’s Hard?

Potete arrivare a Beaulieu o Bucklers Hard tramite autobus da Southampton o dalla stazione ferroviaria di Broklenhurst che è un ben noto punto di partenza per esplorare la New Forest.

Visita le grotte del Cheddar Gorge nel Somerset

In teoria potete anche fare questo giro come gita di un giorno da Londra, ma in realtà visti i posti belli che potete visitare in quella zona vi conviene fermarvi almeno qualche giorno.