CONDIVIDI

In Oxfordshire, lungo il Thames Path, si trova questa bella riserva naturale chiamata Chimney Meadows, specialmente adatta a chi vuole osservare uccelli.

Questa zona era fino al 2003 usata per il pascolo ma da allora è diventata zona protetta e i campi si sono riempiti di fiori.

Essendo vicino al Tamigi non manca l’acqua e quindi non mancheranno anche uccelli come cormorani, aironi e egrette e il velocissimo martin pescatore. Non manca comunque una grande varietà di fiori e piante.

Wild Kingdom: Bringing Back Britain’s Wildlife

Foto: © Copyright Rod Allday and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Chimney Meadows è un posto da visitare in qualsiasi periodo dell’ann. Se cercate di vedere gli uccelli allora il periodo migliore è novembre-marzo quando troverete anche gli uccelli migratori che dall’Artico e la Russia vengono qui a svernare. In primavera ed estate lo spettacolo sono invece i tanti fiori diversi con una varietà di tinte e colori.

Come arrivare a Chimney Meadows

La riserva  si trova tra Oxford e Swindon sul Tamigi, potete includerla in qualche passeggiata del Thames Path (che potete percorrere tutto per una vacanza diversa dal solito). Da Oxford o Swindon potete prendere l’autobus 18 per Chimney ma dovrete comunque fare un pezzo a piedi.


Commenta con Facebook