Sicuramente il più famoso tra i tanti college di Oxford, il Christ Church College fu fondato nel 1525 dal Cardinale Thomas Wolsey che aveva progetti magnifici e fece chiudere ben 22 monasteri per raccogliere i soldi per questo progetto.

Con la sua caduta il college rimase non completamente terminato per 140 anni.

Nechrist church collegel 1664 Christopher Wren cominciò a lavorare per completare l’opera aggiungendo la famosa torre che fa da cancello, chiamata Tom Tower.

Christ Church (Oxford)

Disambiguazione – “Christ Church College” rimanda qui. Se stai cercando l’omonima istituzione dell’Università di Kanpur, vedi Christ Church College (Kanpur). Coordinate:

Anche ai nostri giorni la Tom Tower suona 101 volte alle 21:05, 101 erano infatti gli studenti del college nel 1664 e le 21:05 erano le 21 di allora. La campana della torre pesa 7 tonnellate.

Per quali motivi è famoso il Christ Church College?

Il college è anche famoso per avere istruito molti luminari inclusi il filosofo John Locke, lo stesso Christopher Wren,   Lewis Carroll e ben 13 primi ministri britannici.

Il college che ancora ha studenti è anche  aperto al pubblico e tra le cose che potete vedere c’è la magnifica Great Hall che sarebbe la sala da pranzo e la splendida Christ Church Cathedral, la cattedrale più piccola del Regno Unito.

La cattedrale ha anche un coro che esiste da oltre 500 anni, i coristi studiano in collegio al Cathedral College. Oltre a questo potete vedere la collezione permanente che include molti oggetti e dipinti e le mostre temporanee. Ingresso costa £7.

Foto: M stone at the English language Wikipedia [GFDL or CC-BY-SA-3.0], via Wikimedia Commons

[bdotcom_bm bannerid=”75894"]

 Incendi a Londra: cose che forse non sapete

Altri articoli da leggere

Ashdown Forest

Ashdown Forest in East Sussex; cosa vedere e come arrivarci

Ashdown Forest e Sussex Weald; una zona di antica foresta che non si trova molto lontano da Londra ma sembra lontanissimo. Infatti, benchè l’antica foresta sia stata quasi tutta distrutta per diventare navi e case, l’area è ancora divisa in piccoli villaggi e sembra di fare un salto nel tempo. In questa zona ci hanno abitato [[…]p>

0 comments

I posti migliori in Gran Bretagna per i giovani

Sono arrivati i risultati dei posti migliori per i giovani in Gran Bretagna analizzati da BBC Newsbeat. L’analisi che include una buona parte del territorio della Gran Bretagna, sopratutto quello intorno alle zone urbane, tiene presente dati come il numero di bar e ristoranti nella zona, eventi musical ma anche come funziona 4G e le strutture [[…]p>

0 comments
Visita Stanton Drew (la Stonehenge che pochi conoscono)

Visita Stanton Drew (la Stonehenge che pochi conoscono)

Stanton Drew si trova nel Somerset ed è il cerchio di pietre più grande della Gran Bretagna dopo quello di Avebury. È anche uno dei più grandi monumenti neolitici mai costruiti. Eppure mentre Stonehenge è conosciuto da tutti e Avebury da molti, Stanton Drew è praticamente sconosciuto. Con un diametro di 113 metri è decisamente più vasto di Stonehenge. Foto: © Copyright [[…]p>

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.