Sicuramente il più famoso tra i tanti college di Oxford, il Christ Church College fu fondato nel 1525 dal Cardinale Thomas Wolsey che aveva progetti magnifici e fece chiudere ben 22 monasteri per raccogliere i soldi per questo progetto.

Con la sua caduta il college rimase non completamente terminato per 140 anni.

Nechrist church collegel 1664 Christopher Wren cominciò a lavorare per completare l’opera aggiungendo la famosa torre che fa da cancello, chiamata Tom Tower.

Christ Church (Oxford)

Disambiguazione – “Christ Church College” rimanda qui. Se stai cercando l’omonima istituzione dell’Università di Kanpur, vedi Christ Church College (Kanpur). Coordinate:

Anche ai nostri giorni la Tom Tower suona 101 volte alle 21:05, 101 erano infatti gli studenti del college nel 1664 e le 21:05 erano le 21 di allora. La campana della torre pesa 7 tonnellate.

Per quali motivi è famoso il Christ Church College?

Il college è anche famoso per avere istruito molti luminari inclusi il filosofo John Locke, lo stesso Christopher Wren,   Lewis Carroll e ben 13 primi ministri britannici.

Il college che ancora ha studenti è anche  aperto al pubblico e tra le cose che potete vedere c’è la magnifica Great Hall che sarebbe la sala da pranzo e la splendida Christ Church Cathedral, la cattedrale più piccola del Regno Unito.

La cattedrale ha anche un coro che esiste da oltre 500 anni, i coristi studiano in collegio al Cathedral College. Oltre a questo potete vedere la collezione permanente che include molti oggetti e dipinti e le mostre temporanee. Ingresso costa £7.

Foto: M stone at the English language Wikipedia [GFDL or CC-BY-SA-3.0], via Wikimedia Commons

 Incendi a Londra: cose che forse non sapete

Altri articoli da leggere

offerte di lavoro a Bristol

Offerte di lavoro a Bristol e informazione sulla città

Informazioni sulla situazione lavorativa  di questa città e offerte di lavoro a Bristol per persone che parlano l’italiano. Un altro posto da considerare oltre a Londra è indubbiamente Bristol. Una città che può essere un’alternativa a Londra,  se si vuole trasferire nel Regno Unito. La zona urbana di Bristol conta oltre un milione di abitanti e quindi offre […]

0 comments
Pluckley

Pluckley, il villaggio dei fantasmi nel Kent

Pluckley si trova nel Kent ed è uno dei villaggi con più fantasmi di tutto il Regno Unito. Tra i tanti fantasmi che girano per il villaggio troviamo un colonello che si era impiccato, un bandito, un mugnaio che gira ancora dove si trovava il suo vecchio mulino, una donna zingara chiamata ora the Watercress Woman, […]

0 comments
castello di Bamburgh

Visita il castello di Bamburgh nel Northumberland

Bamburgh è un posticino nel nord d’Inghilterra con meno di 500 anime, probabilmente non ci andrete mai di proposito ma se vi capita di fare un giro del Northumberland e dei suoi magnifici paesaggi e costiere, non potete non fermarvi qui e visitare il castello di Bamburgh. Bamburgh infatti ospita l’omonimo castello  che alcuni ritengono essere il […]

0 comments