Sicuramente il più famoso tra i tanti college di Oxford, il Christ Church College fu fondato nel 1525 dal Cardinale Thomas Wolsey che aveva progetti magnifici e fece chiudere ben 22 monasteri per raccogliere i soldi per questo progetto.

Con la sua caduta il college rimase non completamente terminato per 140 anni.

Nechrist church collegel 1664 Christopher Wren cominciò a lavorare per completare l’opera aggiungendo la famosa torre che fa da cancello, chiamata Tom Tower.

Christ Church (Oxford)

Disambiguazione – “Christ Church College” rimanda qui. Se stai cercando l’omonima istituzione dell’Università di Kanpur, vedi Christ Church College (Kanpur). Coordinate:

Anche ai nostri giorni la Tom Tower suona 101 volte alle 21:05, 101 erano infatti gli studenti del college nel 1664 e le 21:05 erano le 21 di allora. La campana della torre pesa 7 tonnellate.

Per quali motivi è famoso il Christ Church College?

Il college è anche famoso per avere istruito molti luminari inclusi il filosofo John Locke, lo stesso Christopher Wren,   Lewis Carroll e ben 13 primi ministri britannici.

Il college che ancora ha studenti è anche  aperto al pubblico e tra le cose che potete vedere c’è la magnifica Great Hall che sarebbe la sala da pranzo e la splendida Christ Church Cathedral, la cattedrale più piccola del Regno Unito.

La cattedrale ha anche un coro che esiste da oltre 500 anni, i coristi studiano in collegio al Cathedral College. Oltre a questo potete vedere la collezione permanente che include molti oggetti e dipinti e le mostre temporanee. Ingresso costa £7.

Foto: M stone at the English language Wikipedia [GFDL or CC-BY-SA-3.0], via Wikimedia Commons

[bdotcom_bm bannerid=”75894″]

 Incendi a Londra: cose che forse non sapete

Altri articoli da leggere

Axbridge in Somerset

Axbridge nel Somerset; cosa vedere e come arrivarci

Axbridge nel Somerset è un posto piccolo ma ha diversi motivi che rendono una visita interessante. Prima di tutto è un tipico villaggio medievale con edifici storici di un certo interesse, si trova anche nella zona dei Mendips che è bella da vedere e non è lontano da Wells. Foto: © Copyright PAUL FARMER and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. La […]

0 comments

Clacton-on Sea, come arrivarci e cosa vedere

Sulla dell’Essex si trova Clacton-on-Sea, un posto molto tradizionale di mare. Anche se trascurato come molti posti di mare inglese, Clacton ha ancora una lunga spiaggia e dei bei giardini sul lungomare oltre ad una varietà di negozi e luoghi da esplorare. Si tratta comunque di uno dei posti di mare facilmente raggiungibili da Londra, […]

0 comments
castelli in Inghilterra

I più famosi castelli in Inghilterra, Scozia e Galles

In questo articolo potrete scoprire alcuni dei maggiori castelli in Inghilterra e Galles. Il Regno Unito è famoso per i suoi castelli, ugualmente famosi sono quelli inglesi, gallesi e scozzesi con o senza fantasmi. Molti di questi castelli, soprattutto nelle zone sud dell’Inghilterra,  risalgono ai Normanni o comunque ad appena dopo l’invasione di Guglielmo il Conquistatore. […]

Commenta