Corsham Court

Corsham Court, una casa storica ancora privata ma che si può visitare e si trova nella contea dello Wiltshire.

Scopri l’Inghilterra: Chatsworth House

Questo posto ha una storia lunghissima, infatti era un palazzo reale già ai tempi dei Sassoni. Chiaramente la costruzione era ancora molto rudimentale. Con l’arrivo dei Normanni diventò un palazzo reale da Guglielmo il Conquistatore e poi passato da generazione a generazione.

Foto:  © Copyright Trevor Rickard and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Durante il periodo Tudor la casa passò a due mogli di Enrico VIII: Caterina d’Aragona e Caterina Parr. Dai tempi della regina Elisabetta I la casa finì in mani non reali e la famiglia reale non ebbe più nulla a che fare con questa proprietà.

Ha comunque continuato ad ospitare oggetti d’arte quando passò alla famiglia Methuen patroni delle arti e che fecero costruire una galleria d’arte. Questa galleria ancora ospita dipinti di Rembrandt e Van Dyke tanto per citarne un paio.

Inoltre commissionariono il noto giardiniere Capability Brown a rifare il giardino che rimane ancora splendido e che è la sua maggiore opera dopo Blenheim Palace. A Corsham Court sono stati girati diversi film come per esempio “Quel che resta del giorno” .

Come arrivare a Corsham Court?

Prezzo: EUR 11,66
Da: EUR 12,15
Non è difficile arrivarci da Londra dovete prendere il treno per Bristol da Paddington Station e scendere a Chippenham. Da qui potete prendere il bus numero 231 e nel giro di 20 minuti sarete a destinazione.

Controllate prima se il palazzo è aperto prima di visitarlo. È possibile fare questa visita come gita di un giorno da Londra ma Corsham Court si trova molto vicino a Bath e ai Cotsworlds e quindi vi conviene forse includerlo in un giro di almeno qualche giorno.

 

Scopri il villaggio di Lacock nel Wiltshire

Altri posti da vedere in Inghilterra

Visita Alnwick in Northumberland (dove si trova Hogwarth!)

Se non avete sentito parlare di Alnwick in Northumberland, dovete conoscerlo. Abbiamo parlato già di diversi posti che si trovano nella contea del Northumberland, dovrete esservi già fatti l’idea che ci sono molti luoghi da visitare in questa regione. Uno di questi è sicuramente Alnwick (che si pronuncia Annik) una cittadina storica situata in una posizione […]

0 comments
castello di tonbridge

Visita il castello di Tonbridge nel Kent

Se volete vedere un vero e proprio castello normanno non esiste solo la Torre di Londra, non lontano dalla metropoli potete visitare anche il castello di Tonbridge. Tonbridge nel Kent (da non confondere con Tunbridge Wells) non è un posto molto grande ma è un posto ideale per una gita di un giorno da Londra. […]

0 comments
La bellissima cattedrale di Wells in Somerset

La bellissima cattedrale di Wells in Somerset

Avrete sentito parlare della cattedrale di Wells, ma probabilmente non conoscete la sua storia. Wells nel Somerset ha solo 10 mila abitanti eppure è ufficialmente una città. Il motivo per questa classificazione è la presenza della sua enorme cattedrale medievale. La cattedrale, sede vescovile, è dedicata all’apostolo Sant’Andrea. Anche se non la più grande di tutte le magnifiche […]

0 comments

 

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.