Visita la Dedham Vale in Essex

Non lontano da Londra e da Colchester si trova una zona di particolare bellezza naturale chiamata Dedham Vale in Essex e la Stour Valley. Questa zona viene spesso chiamata Constable Country perchè resa famosa dai dipinti del celebre pittore del 1700.

Foto: © Copyright Zorba the Geek and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Dedham è una base ideale per esplorare questa zona.  Ma avrete anche abbastanza da esplorare a Denham stessa con i tanti negozi di souvenir e alimentari che si trovano nel centro.

Molti degli edifici del centro sono in stile georgiano, ovvero dei tempi di John Constable, si vede ancora Sherman House, dove il pittore andò a scuola.

Se vi interessa Constable dovete anche visitare East Bergholt, il villaggio dove nacque.

Da Denham potete fare una bella passeggiata fino a Flatford dove trovate una mostra dedicata a Constable. Flatford era l’ispirazione per tanti quadri di Constable.

Da Denham Vale in Essex passa il magnifico Painters Trail da fare in bicicletta che è lungo ben 111 km e collega tutta la zona. Potete farlo tutto o a tratte.

Ma non dovete essere amanti dell’arte per visitare Denham Vale. È infatti un posto da visitare ed esplorare per le sue bellezze naturali e la fauna e flora che potete incontrare.

Dai tassi alle allodole qui potrete vedere di quasi tutto, specialmente in primavera.

Scopri il castello di Tintagel in Cornovaglia

 Il fiume Stour, che è il cuore della zona,  ospita lontre e arvicole, potete anche andare in barca tra Stour, Sudbury e Flatford.

Come arrivare alla Dedham Vale in Essex?

Dedham Vale in EssexTutta la zona ha un’aria rurale che sembra vecchia di secoli, sembra incredibile che a meno di un’ora di viaggio da Londra si posso trovare un posto così.

Se pensate che tutta la contea dell’Essex sia piatta e noiosa, vi sbagliate proprio!

Foto: © Copyright Hugh Chevallier and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Altri posti da visitare in Inghilterra

cattedrale di Canterbury

Cattedrale di Canterbury; cose che devi sapere

La cattedrale di Canterbury è sicuramente uno degli edifici più importanti nella storia inglese. Ora è un sito patria dell’umanità UNESCO. Sia la chiesa che il monastero furono fondati da una missione proveniente da Roma nel 597. La prima cattedrale fu distrutta in un incendio nel 1067, la nuova cattedrale fu ricreata in stile normanno […]

0 comments
westonbirt

Se vi piacciono gli alberi visitate Westonbirt

Non esiste un periodo migliore dell’autunno per visitare Westonbirt, l’arboreto nazionale. Qui si trovano infatti oltre 15 mila tipi di alberi diversi e in autunno i colori sono magnifici. Sono gli aceri che rendono il posto particolarmente colorato da fine settembre a novembre e ricorda un po’ il New England, famoso per i suoi rossi […]

0 comments

Guida a Canterbury, consigli da una lettrice

Consiglio sempre a tutti di visitare Canterbury anche solo per un giorno. Una fita facile da fare se vi trovate a Londra, ci sono treni che vi portano a Canterbury in un’oretta se partite da Liverpool Street. Potete visitare Canterbury in qualsiasi mese dell’anno, ogni periodo dell’anno offre qualcosa di diverso. Tutti vanno a vedere […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.