Visita la Dedham Vale in Essex

Non lontano da Londra e da Colchester si trova una zona di particolare bellezza naturale chiamata Dedham Vale in Essex e la Stour Valley. Questa zona viene spesso chiamata Constable Country perchè resa famosa dai dipinti del celebre pittore del 1700.

Foto: © Copyright Zorba the Geek and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Dedham è una base ideale per esplorare questa zona.  Ma avrete anche abbastanza da esplorare a Denham stessa con i tanti negozi di souvenir e alimentari che si trovano nel centro.

Molti degli edifici del centro sono in stile georgiano, ovvero dei tempi di John Constable, si vede ancora Sherman House, dove il pittore andò a scuola.

Se vi interessa Constable dovete anche visitare East Bergholt, il villaggio dove nacque.

Da Denham potete fare una bella passeggiata fino a Flatford dove trovate una mostra dedicata a Constable. Flatford era l’ispirazione per tanti quadri di Constable.

Da Denham Vale in Essex passa il magnifico Painters Trail da fare in bicicletta che è lungo ben 111 km e collega tutta la zona. Potete farlo tutto o a tratte.

Ma non dovete essere amanti dell’arte per visitare Denham Vale. È infatti un posto da visitare ed esplorare per le sue bellezze naturali e la fauna e flora che potete incontrare.

Dai tassi alle allodole qui potrete vedere di quasi tutto, specialmente in primavera.

Scopri il castello di Tintagel in Cornovaglia

 Il fiume Stour, che è il cuore della zona,  ospita lontre e arvicole, potete anche andare in barca tra Stour, Sudbury e Flatford.

Come arrivare alla Dedham Vale in Essex?

Dedham Vale in EssexTutta la zona ha un’aria rurale che sembra vecchia di secoli, sembra incredibile che a meno di un’ora di viaggio da Londra si posso trovare un posto così.

Se pensate che tutta la contea dell’Essex sia piatta e noiosa, vi sbagliate proprio!

Foto: © Copyright Hugh Chevallier and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Altri posti da visitare in Inghilterra

Scopri l’Inghilterra: Kelham Island Museum a Sheffield

Prima della rivoluzione industriale Sheffield era già famosa per l’industria metallurgica, non aveva gli impianti con 10000 operai come verso la fine del 1800 ma aveva una dinamica economia basata su tanti piccoli laboratori. Questo museo  illustra quel periodo della storia dell’industrializzazione, in particolare l’industria del ferro e dell’acciaio e la famosa produzione di posate […]

0 comments

Castello di Chillingham; come arrivarci, cosa vedere e i suoi fantasmi

Anche se lontano da Londra, la contea del Northumberland offre molte cose da vedere ed è piena di storia. Tra le tante cose da vedere abbiamo un castello molto antico con tanto di fantasma, ovvero il castello di Chillingham. Il castello inizialmente era un monastero, ma trovandosi in un luogo molto strategico fu rinforzato e armato […]

0 comments
Osborne House: la casa estiva della regina Vittoria

Osborne House: la casa estiva della regina Vittoria

Osborne House si trova nell’isola di Wight non lontano da East Cowes. Era la casa di vacanza della regina Vittoria e della sua famiglia, fatta costruire apposta da lei e dal principe Alberto per avere un posto dove fuggire dalla vita pubblica. Comprarono questo pezzo di terra nel 1845 che includeva una vecchia casa che […]

0 comments

Commenta