Visita la Dedham Vale in Essex

Non lontano da Londra e da Colchester si trova una zona di particolare bellezza naturale chiamata Dedham Vale in Essex e la Stour Valley. Questa zona viene spesso chiamata Constable Country perchè resa famosa dai dipinti del celebre pittore del 1700.

Foto: © Copyright Zorba the Geek and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Dedham è una base ideale per esplorare questa zona.  Ma avrete anche abbastanza da esplorare a Denham stessa con i tanti negozi di souvenir e alimentari che si trovano nel centro.

Molti degli edifici del centro sono in stile georgiano, ovvero dei tempi di John Constable, si vede ancora Sherman House, dove il pittore andò a scuola.

Se vi interessa Constable dovete anche visitare East Bergholt, il villaggio dove nacque.

Da Denham potete fare una bella passeggiata fino a Flatford dove trovate una mostra dedicata a Constable. Flatford era l’ispirazione per tanti quadri di Constable.

Da Denham Vale in Essex passa il magnifico Painters Trail da fare in bicicletta che è lungo ben 111 km e collega tutta la zona. Potete farlo tutto o a tratte.

Ma non dovete essere amanti dell’arte per visitare Denham Vale. È infatti un posto da visitare ed esplorare per le sue bellezze naturali e la fauna e flora che potete incontrare.

Dai tassi alle allodole qui potrete vedere di quasi tutto, specialmente in primavera.

Scopri il castello di Tintagel in Cornovaglia

 Il fiume Stour, che è il cuore della zona,  ospita lontre e arvicole, potete anche andare in barca tra Stour, Sudbury e Flatford.

Come arrivare alla Dedham Vale in Essex?

Dedham Vale in EssexTutta la zona ha un’aria rurale che sembra vecchia di secoli, sembra incredibile che a meno di un’ora di viaggio da Londra si posso trovare un posto così.

Se pensate che tutta la contea dell’Essex sia piatta e noiosa, vi sbagliate proprio!

Foto: © Copyright Hugh Chevallier and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Altri posti da visitare in Inghilterra

minehead nel somerset

Visitare Minehead nel Somerset

Forse non avete mai sentito parlare di Minehead eppure ci sono diversi motivi per farci una visita. Si trova anche all’ingresso del Parco Nazionale di Exmoor e quindi una buona base o punto di partenza per esplorare la zona. Foto: © Copyright Rob Farrow and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Questa zona era abitata dall’età del bronzo e […]

0 comments
il villaggio di Lacock

Scopri il villaggio di Lacock nel Wiltshire

Ci sono tanti tipici villaggi inglesi indubbiamente pittoreschi, alcuni hanno anche tanta storia e non meravigliatevi di trovare un bellissimo palazzo signorile o un castello in un paesino di meno di 1000 abitanti. Il villaggio di Lacock è uno di questi, oltre ad avere case tipiche che si sono viste in diversi film e sceneggiati in costume […]

0 comments

Scopri Grizedale Forest in Cumbria

  Foresta che si trova nel Lake District, molto popolare tra chi ama camminare. La foresta è 27 km quadrati e include colline e due villaggi. Il punto più alto della foresta è di 314 metri. Nel bel mezzo della foresta troverete anche un centro per visitatori. Ci sono chilometri di sentieri da esplorare sia a piedi […]

0 comments