hadleigh castle

Hadleigh Castle e Hadleigh Country Park

Le rovine del castello del 1200 che si trova in Essex di fianco al grande parco Hadleigh Country Park. Il castello si trova proprio all’estuario del Tamigi e fu costruito nel 1215, fu poi ingrandito dal re Edoardo III come difesa da un eventuale attacco dei Francesi.

Purtroppo si trova in una zona fluviale con un terreno principalmente di argilla che non è molto stabile, quindi del castello rimangono solo le rovine.

hadleigh castle

In ogni caso il posto è molto atmosferico e fotogenico anche per le viste del Tamigi. Ingresso gratuito.  Accanto al Hadleigh Castle trovate il parco che è zona di interesse scientifico e offre una serie di passeggiate rilassanti.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Il serpente dell'Essex Il serpente dell'Essex Nessuna recensione 9,90 EUR 9,40 EUR

Trovandosi vicino all’estuario del Tamigi questa zona è una vera mecca per chi vuole osservare o fotografare uccelli.  Nel parco si trovano anche delle ricostruzioni di edifici sassoni parte di un progetto per riportare in vita la storia.  Troverete qui tanta informazione sul parco.

Visitare questa zona è un’idea per una gita di un giorno da Londra, infatti arriverete in poco più di un ora di viaggio.

Come arrivare ad Hadleigh Castle?

Per arrivarci potete prendere il treno che va a Southend da Liverpool Street Station, il treno che dovete prendere è diretto a Southend Victoria e dovete scendere a Rayleigh, da qui prendete il bus numero 1 diretto a  o  Southend e chiedete all’autista dove scendere per il castello, sono circa 20 minuti di viaggio.

Come alternativa potete prendere il treno per Southend Central che parte da Fenchurch Street, scendete a Leigh-on-Sea e prendete l’autobus 21 diretto a Canvey, scendete alla chiesa alla settima fermata.

Ultimo aggiornamento 2023-07-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top