Hidcote Manor Garden nei Cotswolds

Se vi trovate nella zona dei Cotswolds potete visitare i giardini di Hidcote Manor Garden in stile Arts & Crafts ora gestiti dal National Trust

Lawrence Johnston era un cittadino americano che con la madre venne a vivere in Inghilterra nel 1900.  Molto vicino alla comunità di artisti americani che vivevano in Inghilterra, comprarono una casa del 1600 con pezzo di terreno e Lawrence decise di fare un giardino.

Foto: © Copyright Neil Kennedy and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Cosa vedere a Hidcote Manor Garden?

Molto ispirato dal Arts and Crafts Movement del tempo, Lawrence fu anche inspirato dai giardini di Sissinghurst di Vita Sackville West. Infatti anche questo giardino  ha una serie di stanze esterne create soprattutto con l’uso di piante perenni e sempreverdi.

Hidcote Manor GardenA differenza di Sissinghurst però Hidcote Manor Garden  usa temi particolari per le stanze esterne. Questi giardini usano anche molto fontane e laghetti.

Chiaramente non è una gita di un giorno da Londra, ma un posto da visitare se vi trovate nei Cotswold. Si trova anche vicino a Stratford upon Avon, il luogo natale di Shakespeare e meta turistica.

Charmouth nel Dorset, per gli amanti dei fossili

Foto: © Copyright David Stowell and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Per orari di apertura ed eventi a Hidcote Manor Garden potete vedere il sito ufficiale