Prima di tutto bisogna sottolineare che il Leeds Castle non si trova a Leeds o dintorni, ma nel Kent e nemmeno tanto lontano da Londra.

Visitate il Palazzo di Hampton Court

Questo castello ha una storia lunghissima e un’immagine romantica e risale al 1119 anche se quello che vedete ora è stato rifatto quasi tutto nel 1800. Una delle cose che rendono pittoresche questo castello è il fatto che è stato costruito su un isola del fiume Len.

Quando fu costruito nel 1100 era in effetti una fortezza normanna e piano piano nel corso dei secoli divenne il palazzo suntuoso che vediamo ora. Fu infatti abitato e cambiato da tante donne come Anna di Boemia, Caterina di Aragona e Margaret de Clare e altre tre regine medievali.

Foto: © Copyright D Johnston and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

L’ultimo padrone del castello fu il Barone di Queenborough che con la moglie Lady Baillie, una ereditiera americana lo usarono dagli anni ’20 fino agli anni ’60 per intrattenere personaggi famosi che vanno da Errol Flynn a JF Kennedy. La baronessa morì nel 1974 e lasciò il Leeds Castle ad una fondazione per la sua conservazione come monumento pubblico. È aperto al pubblico dal 1976.

Visitiamo il Trinity College di Cambridge

leeds castleIl castello offre molto da vedere e potete facilmente passarci una giornata. Potete visitare i suntuosi interni del Leeds Castle o girare per i giardini e fare il labirinto di siepe.

Oltre ai falchi e altri uccelli da preda che potete anche vedere in azione, potete visitare l’unico museo al mondo dedicato ai collari di cane! Se andate in primavera, i giardini sono particolarmente attraenti, ma in praticamente qualsiasi mese dell’anno vedrete qualcosa di interessante, infatti c’è un calendario di eventi ed iniziative.

Foto: © Copyright Penny Mayes and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare al Leeds Castle

Andarci da Londra senza macchina può essere complicato, potete prendere un treno da Victoria e scendere a Bearsted, dove da aprile a ottobre trovate un pulmino che vi porta al castello.


Booking.com

Ci sono spesso gite organizzate da Londra, ve le segnaliamo quando ne vediamo di scontate.

Deptford a Londra; cose da sapere su questa zona

Oggi andiamo nel sud est del Tamigi per dare un’occhiata alla zona di Deptford a Londra che si trova nel postcode SE8  nel borough di Lewisham. Descrizione della zona Una zona tradizionalmente working class che si trova vicino al Tamigi e quindi alle strutture portuali di un tempo. Solo recentemente grazie al collegamento con la Docklands Light Railway […]

0 comments

Ostello centrale in zona Borough

Destinations at the Rose & Crown è un altro ostello non economicissimo,  ma con un buon sistema di sicurezza che si trova in posizione centrale. Incluso nel prezzo avrete lenzuola, WiFi e colazione. Da notare che questo ostello non ha cucina ma si trova sopra un pub che serve anche cibo e non è consigliabile per soggiorni lunghi o per […]

0 comments

“Lo consiglio per fare un esperienza di vita soprattutto ai giovani”

Quando sei venuto/a a Londra/Regno Unito? ottobre 2015 a 30 anni compiuti Come hai cercato una sistemazione fissa e hai avuto problemi? su internet spare room, la prima casa è stata un incubo 8 persone con un bagno, e il padrone di casa che non pagava le bollette.. Come hai cercato lavoro? su internet   Quanto […]

0 comments
avatar
  Subscribe  
Notificami