Prima di tutto bisogna sottolineare che il Leeds Castle non si trova a Leeds o dintorni, ma nel Kent e nemmeno tanto lontano da Londra.

Visitate il Palazzo di Hampton Court

Questo castello ha una storia lunghissima e un’immagine romantica e risale al 1119 anche se quello che vedete ora è stato rifatto quasi tutto nel 1800. Una delle cose che rendono pittoresche questo castello è il fatto che è stato costruito su un isola del fiume Len.

Quando fu costruito nel 1100 era in effetti una fortezza normanna e piano piano nel corso dei secoli divenne il palazzo suntuoso che vediamo ora. Fu infatti abitato e cambiato da tante donne come Anna di Boemia, Caterina di Aragona e Margaret de Clare e altre tre regine medievali.

Foto: © Copyright D Johnston and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

L’ultimo padrone del castello fu il Barone di Queenborough che con la moglie Lady Baillie, una ereditiera americana lo usarono dagli anni ’20 fino agli anni ’60 per intrattenere personaggi famosi che vanno da Errol Flynn a JF Kennedy. La baronessa morì nel 1974 e lasciò il Leeds Castle ad una fondazione per la sua conservazione come monumento pubblico. È aperto al pubblico dal 1976.

Visitiamo il Trinity College di Cambridge

leeds castleIl castello offre molto da vedere e potete facilmente passarci una giornata. Potete visitare i suntuosi interni del Leeds Castle o girare per i giardini e fare il labirinto di siepe.

Oltre ai falchi e altri uccelli da preda che potete anche vedere in azione, potete visitare l’unico museo al mondo dedicato ai collari di cane! Se andate in primavera, i giardini sono particolarmente attraenti, ma in praticamente qualsiasi mese dell’anno vedrete qualcosa di interessante, infatti c’è un calendario di eventi ed iniziative.

Foto: © Copyright Penny Mayes and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare al Leeds Castle

Andarci da Londra senza macchina può essere complicato, potete prendere un treno da Victoria e scendere a Bearsted, dove da aprile a ottobre trovate un pulmino che vi porta al castello.



Booking.com

Ci sono spesso gite organizzate da Londra, ve le segnaliamo quando ne vediamo di scontate.

“Mi hanno chiamata mafiosa e mi hanno detto di tornare da dove vengo”

Vivo a Birmingham e non per la prima volta sono stata insultata da una donna in un ufficio comunale. “Fuck off where you come from you dirty mafia bitch“. Ha letto il mio cognome italianissimo sul modulo che stavo compilando.   Sembrava una normalissima massaia, non aveva l’aspetto della razzista, eppure…una volta che la gente comincia […]

0 comments

Lavoro da terapista occupazionale nel Regno Unito

Di cosa si tratta? I terapisti occupazionali o ergoterapisti lavorano con soggetti affetti da malattie e disordini fisici o psichici, sia nella riabilitazione fisica che nella prevenzione. Esiste una buona richiesta per questa figura professionale nel Regno Unito e le possibilità di impiego non mancano, soprattutto se avete esperienza. Ci sono posti di lavoro sia per […]

0 comments

Abito a Edimburgo da quasi 2 anni

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? Abito a Edimburgo da quasi 2 anni Come ti trovi? Molto bene Quali sono i lati positivi di dove vivi? Gente cordialissima, città bellissima e vivace, ci sono i festival, il periodo di Natale è splendido e ci sono tante altre manifestazioni culturali Quali […]

0 comments

“Lavoro da Starbucks e mi trovo benissimo”

Hai lavorato o stai lavorando per quale catena e da quanto tempo? Lavoro da starbucks da un mese Come hai trovato questo lavoro? ho scaricato l’application form, l’ho compilata e consegnata nello store. Quali sono i lati negativi di lavorare per…? nessuno, mi trovo benissimo. Quali sono i lati positivi di lavorare per…? L’ambiente è […]

0 comments

Commenta