museo della stregoneria

Il Museo della Stregoneria non è molto facile da raggiungere, infatti si trova in Cornovaglia, ma se vi trovate da queste parti non perdetelo. È infatti il museo di stregoneria più grande al mondo e non dovete essere Harry Potter per entrarci.

Il museo si trova in questo posto dal 1960, prima si trovava all’Isola di Man. Il fondatore, un tale Cecil Williamson, voleva aprire un museo della stregoneria per la sua collezione di oggetti di stregoneria dove abitava a Stratford upon Avon ma gli abitanti del posto erano opposti e dovette quindi aprirlo all’Isola di Man.

Inghilterra e Galles: Link AmazonWilliamson voleva però portare la sua collezione per un museo della stregoneria a Londra e riuscì ad aprire nel 1954 il museo a Windsor dove ebbe piuttosto successo ma ancora una volta gli abitanti della zona si ribellarono e il museo dovette chiudere.

Ora il museo contiene oggetti di diversi tipi di stregonerie e anche una sezione dedicata al Satanismo, ha anche un enorme biblioteca di libri sull’occulto che potete visitare se fate richiesta.

Foto: © Copyright hayley green and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Dove si trova il museo della stregoneria?

Un po’ lontano da Londra e chiaramente non parte di una gita di un giorno, viste le distanze. Potete incorporare una visita al museo durante un soggiorno in questa bella parte della Cornovaglia.

Il museo è aperto al pubblico e l’ingresso costa £5. Guardate sul sito ufficiale quando è aperto, infatti non è sempre aperto, specialmente in inverno.

Il sito ufficiale si trova qui. 

 Esperienze di italiani a Bristol (molto diverse tra loro)

Altre cose da vedere in Cornovaglia

Visita The Lost Gardens of Heligan in Cornovaglia

The Lost Gardens of Heligan si estendono per 60 acri sopra il villaggio di pescatori di Mevagissey in Cornovaglia. Dal 1500 a Heligan ci viveva la famiglia Tremayne ed era una comunità autonoma fino alla Prima Guerra Mondiale quando la maggioranza del personale che lavorava per la famiglia dovette andarsene al fronte. Foto: © Copyright Colin Wynne-Parle and […]

0 comments

Il villaggio di Altarnun in Cornovaglia

Probabilmente non l’avete mai sentito nominare e non è una sorpresa. Ma è un villaggio con una storia e soprattutto una chiesa particolare.  Altarnun ha meno di 1000 abitanti in tutto e si trova vicino al Bodmin Moor, la famosa brughiera della Cornovaglia. Altarnun ha una chiesa medievale dedicata a St Nonna, che era la madre di […]

0 comments
Caerhays Castle

Caerhays Castle in Cornovaglia; come visitarlo e cosa vedere

Ci sono tante cose da vedere in Cornovaglia, tra le tante abbiamo Caerhays Castle,  un maniero fortificato che si trova vicino al villaggio di St Michael Caerhays sulla costa sud della Cornovaglia. Il maniero originale risale al medioevo, ai tempi dei Normanni, parti di questa costruzione sono ancora in piedi. Alla fine del 1700 fu costruito un […]

0 comments