museo della stregoneria

Il Museo della Stregoneria non è molto facile da raggiungere, infatti si trova in Cornovaglia, ma se vi trovate da queste parti non perdetelo. È infatti il museo di stregoneria più grande al mondo e non dovete essere Harry Potter per entrarci.

Il museo si trova in questo posto dal 1960, prima si trovava all’Isola di Man. Il fondatore, un tale Cecil Williamson, voleva aprire un museo della stregoneria per la sua collezione di oggetti di stregoneria dove abitava a Stratford upon Avon ma gli abitanti del posto erano opposti e dovette quindi aprirlo all’Isola di Man.

Inghilterra e Galles: Link AmazonWilliamson voleva però portare la sua collezione per un museo della stregoneria a Londra e riuscì ad aprire nel 1954 il museo a Windsor dove ebbe piuttosto successo ma ancora una volta gli abitanti della zona si ribellarono e il museo dovette chiudere.

Ora il museo contiene oggetti di diversi tipi di stregonerie e anche una sezione dedicata al Satanismo, ha anche un enorme biblioteca di libri sull’occulto che potete visitare se fate richiesta.

Foto: © Copyright hayley green and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Dove si trova il museo della stregoneria?

Un po’ lontano da Londra e chiaramente non parte di una gita di un giorno, viste le distanze. Potete incorporare una visita al museo durante un soggiorno in questa bella parte della Cornovaglia.

Il museo è aperto al pubblico e l’ingresso costa £5. Guardate sul sito ufficiale quando è aperto, infatti non è sempre aperto, specialmente in inverno.

Il sito ufficiale si trova qui. 

 Esperienze di italiani a Bristol (molto diverse tra loro)

Altre cose da vedere in Cornovaglia

Penzance

Visita a Penzance in Cornovaglia

Penzance si trova quasi alla fine della Cornovaglia, in un punto strategico con tante cose da vedere. Serve come base per visitare la zona anche per il semplice motivo che ha il treno diretto da Londra. Da Penzance parte anche il traghetto per le isole Scilly. Era stata la vera prima località turistica della Cornovaglia […]

0 comments

Dozmary Pool (il lago di Excalibur) in Cornovaglia

Uno strano lago formato nel periodo post-glaciale che si trova a circa 17 km dal mare in Cornovaglia, l’unico lago naturale di acqua dolce della Cornovaglia. Si trova nel Bodmin Moor a circa 300 metri sul livello del mare. Foto: © Copyright nick macneill and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. La leggenda dice […]

0 comments
castello di Tintagel

Castello di Tintagel in Cornovaglia; cosa vedere e come arrivarci

Perché il castello di Tintagel è famoso? Tintagel è un villaggio della Cornovaglia con meno di 2000 anime,  famoso principalmente per il suo castello omonimo che, secondo la leggenda, era il luogo natale di re Artù. Fu Geoffrey of Monmouth il primo a parlare di Tintagel in relazione a Re Artù, nel suo libro di storia […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.