Se cercate il classico villaggio inglese, Chilham è il villaggio che fa per voi. È un tipico villaggio con poco più di 1100 abitanti e molti edifici protetti. Si dice anche che Thomas Beckett sia sepolto nel cimitero della chiesa.

Chilham ha anche un castello, al suo interno si trova un dongione normanno che risale al 1174, si dice che sia stato costruito per il re Enrico II. Il castello ha anche dei magnifici giardini che in certi giorni dell’anno possono essere visitati.

Nel villaggio oltre alla chiesa ci sono anche due pubs, uno dei quali esiste da quasi 500 anni, un ristorante e una tea room. Gli amanti dell’archeologia troveranno a Chilham anche il Julliberrie’s Grave, ovvero un long barrow neolitico. A Chilham sono stati girati diversi film e serie televisive.

Foto: © Copyright Colin Smith and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare a Chilham?

Chilham si trova a pochi chilometri da Canterbury, nel Kent, esiste un treno che da Canterbury porta a Chilham in circa 10 minuti, ci sono anche treni che portano direttamente alla stazione di Victoria a Londra ,  potete quindi includere questo bel villaggio in una gita di un giorno da Londra.

Visita il castello di Herstmonceux nel Sussex