Se volete visitare l’Inghilterra ma non sapete dove cominciare eccovi un idea che non vi deluderà.

Innanzitutto potete visitate il Dorset o almeno la Jurassic Coast e andare a rilassarvi a Lulworth Cove, specialmente in una giornata di sole.

La spiaggia si trova in una piccola baia formata dall’erosione del mare della costa di calcare.

Foto: © Copyright Chris Collard and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Vicino a questa spiaggia si trova anche il noto Durdle Door ovvero un arco naturale sulla spiaggia. Molti fanno la passeggiata tra Lulworth Cove e Durdle Door che si trovano entrambi in una zona dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Se volete andarci esiste un sito che vi darà tutta l’informazione.

Come arrivare a Lulworth Cove da Londra?

Avete due possibilità se non avete una macchina. Uno è prendere un treno da Waterloo e scendere a Wool dove si trovano autobus non esattamente frequenti per Lulworth, un altra è prendere un autobus della National Express per Swanage e da li prendere un autobus per la Jurassic Coast.

Da notare che non si tratta di una gita di un giorno, questa è una vera e propria vacanza, ci sono tante cose da vedere in zona, riserve naturali, scogliere magnifiche che possono tenervi occupati per molti giorni.  Vicino si trova anche Corfe Castle che avevano già discusso in un altra occasione.

lulworth cove© Copyright Dan Friess and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

 

 

Foto: © Copyright Chris Collard and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Scopri il Galles: Il castello Carreg Cennen