CONDIVIDI

Oggi facciamo una visita a Nantwich nel Cheshire.

Quando pensate alle casette in stile Tudor tutte bianche e nere, probabilmente vi viene subito in mente Chester, ma non esiste solo Chester. Sempre nel Cheshire a pochi chilometri da Crewe si trova Nantwich che se siete in zona vale la pena di farci un salto.

Foto: © Copyright Espresso Addict and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Nantwich era importante dai tempi dei Romani per la produzione di sale che serviva a quella che allora era Deva Victrix ma che noi chiamiamo Chester.

Il sale serviva anche per la produzione del famoso formaggio locale, il Cheshire.  La cittadina era anche un importante mercato locale medievale.

Nel 1583 però un terribile incendio distrusse una buona parte della cittadina, si risparmiarano solo poche edifici tra cui la chiesa del 1300 che esiste tuttora.

Visita Blenheim Palace dove nacque Winston Churchill

La regina Elisabetta I sapendo dell’importanza della cittadina per il commercio del sale e del formaggio donò £1000 sterline per la sua ricostruzione che fu fatta velocemente e cercando di essere fedeli all’originale.

Ora potete nantwich nel Cheshireammirare questi edifici costruiti in epoca elisabettiana, quasi tutti questi edifici del centro sono ora protetti.

Oltre ad ammirare gli edifici e la bella chiesa di St Mary’s potete anche visitare il museo cittadino (ingresso gratuito) e girare per i negozi e il mercato.

Se potete stare al Crown Hotel, che si trova in una casa Tudor molto storta che vi farà chiedere come mai sta ancora in piedi.

Nantwich non è una gita di un giorno da Londra, ma è da includere in un giro della contea dello Cheshire o della zona di Manchester.

Foto: © Copyright Andy and Hilary and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.