Ci sono tanti motivi per visitare Rochester nel Kent, uno di questi è che si trova a soli 30 minuti di treno da Londra e che è una ottima meta per una gita di un giorno. Inoltre ha veramente tante cose da vedere.
Ha una delle cattedrali più vecchie del Regno Unito che risale al 604, la maestosa costruzione che vedete ora risale all’epoca Normanna quindi intorno al 1100. L’ingresso é gratuito ma potete lasciare una donazione se volete o seguire uno dei giri con guida a pagamento. La cattedrale si trova nel centro storico e molto vicino alla stazione ferroviaria.
Vicino alla cattedrale trovate anche il castello che è uno dei castelli medievali meglio conservati di Inghilterra. Potete visitarlo e salire in cima per avere una bella vista panoramica del Kent. Le mure del castello sono alte oltre 30 metri che allora lo rendevano un edificio impressionante.
Charles Dickens abitò a Rochester e qui trovate il famoso Dickens Festival ogni anno e troverete anche molte cose legate al noto scrittore al museo di Rochester chiamato Rochester Guildhall Museum che si trova al 17 High Street ed è gratuito.
D’estate Rochester ha festival gratuiti quasi tutti i weekend, qui potete trovare un calendario degli eventi.
Attaccata a Rochester nel Kent si trova anche Chatham che ha i famosi

cantieri navali che possono essere visitati.
Foto: © Copyright Chris Whippet and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
Come arrivare a Rochester nel Kent da Londra?
Potete prendere il treno da St Pancras che arriva a Rochester in 30 minuti o da Waterloo che ci mette un’oretta
Hotel e Alberghi a Rochester nel Kent