Sissinghurst Castle

Benvenuti al Sissinghurst Castle che non è un castello e che non è mai stato un castello. ma le rovine di una casa patrizia del 1600 che ora ospita uno dei più belli e famosi giardini in Inghilterra.

Dopo essere stato una villa divenne una prigione durante la Guerra dei Sette Anni, qui furono tenuti i prigionieri francesi.

Foto: © Copyright Oast House Archive and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Finalmente  Sissinghurst Castlefu comprato nel 1930 da Vita Sackville West e dal marito Harold Nicholson nel 1930. Per chi non lo sapesse la Sackville-West era una poetessa ma anche appassionata di giardinaggio che frequentava il giro di Bloomsbury e quindwhite gardeni persone come Virginia Woolf, tanto che le due erano amanti e Vita Sackville-West l’ispirazione per il libro Orlando della Woolf.

Ritorniamo a noi, Vita Sackville West fece creare questo splendido giardino a Sissinghurst Castle che contiene ‘stanze per gli esterni’  dove potevano socializzare all’esterno come se fosse una serie di salotti.

Visita le grotte del Cheddar Gorge nel Somerset

Il “White Garden” è piuttosto famoso per avere tutta una serie di foglie e fiori bianche e creare un effetto interessante.

Vale anche la pena salire sulla torre di Sissinghurst Castle per avere un vista panoramica del giardino intero.

Foto: © Copyright Oliver Dixon and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Dal 1967 il National Trust gestisce questa proprietà e quindi se siete membri di questa organizzazione non pagate l’ingresso. Tutti possono diventare membri se interessati a visitare palazzi e castelli.

Come arrivare a Sissinghurst Castle?

Potete arrivarci in treno fino a Staplehurst ma poi avete 8 chilometri da fare a piedi o in taxi,  il modo migliore per arrivarci per chi non ha un mezzo proprio è prendere l’autobus 5 da Maidstone a Hawkhurst e scendere a Sissinghurst. È una possibile gita di un giorno da Londra, ma non andateci in inverno quando il giardino è spesso chiuso.