Scopri l’Inghilterra: Swarkestone Bridge (con fantasmi)

Questo ponte è interessante per diversi motivi, prima di tutto è vecchissimo, infatti risale al 1200 poi è anche il ponte in pietra più lungo dell’Inghilterra.

Il ponte attraversa il fiume Trent non lontano dalla città di Derby. Per secoli questo ponte è stato il metodo principale (se non l’unico) per attraversare il fiume Trent, ha quindi avuto una grande importanza strategica e logistica.

Esiste anche una leggenda sulla costruzione del ponte, due sorelle chiamate Bellamont erano fidanzate a due uomini che si trovavano dall’altra parte del fiume. Per andarle a trovare i due uomini attraversarono a cavallo il fiume in piena e annegarono. Le due sorelle decisero di spendere tutti i loro averi nella costruzione di questo ponte. Si dice che i fantasmi delle due sorelle si aggirino ancora per il ponte, è infatti comune sentire dei cavalli al trotto sul ponte quando in effetti non si vede nessuno.

Storie di fantasmi a Londra e Gran Bretagna

Il ponte è anche il punto più a sud raggiunto da Bonnie Prince Charles nel suo viaggio verso Londra. C’è chi ritiene che i fantasmi che si sentono sul ponte siano le sue truppe.

Foto: © Copyright JThomas and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su