Per una gita da Londra di un giorno, potete andare a Whitstable nel Kent che si trova a soli 8 km da Canterbury. E se vi piacciono le ostriche troverete il posto giusto per voi.
Il posto vi offre senza dubbio una giornata al mare,  ma anche la possibilità di mangiare ostriche a volontà . La tradizione di pescare ostriche in questa zona risale ai tempi dei romani. Ci sono diversi posti dove mangiare le ostriche, i migliori come Wheeler’s Oyster Bar richiedono spesso una prenotazione, perché sempre pieni.
Foto: © Copyright Jon Bennell and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
A Whitstable si pescano e mangiano ostriche almeno dai tempi dei romani!Potete anche visitare il famoso mercato del pesce. Le spiagge di Whitstable sono un misto di spiagge sabbiose e sassose, alcune sono generalmente tranquille, tranne la spiaggia che si trova vicino al porto che è la base per diversi sport acquatici.
[su_note] Qui si trova anche The Street una striscia di terra in mezzo al mare che si vede durante la bassa marea. Potete farci passeggiate a cercare conchiglie, è lunga quasi un chilometro. Attenzione a non rimanere bloccati![/su_note]
Whitstable nel Kent ha anche un castello che ora è un giardino pubblico e luogo per matrimoni e altri eventi.  Date anche un’occhiata al vecchio mulino che si trova a Millers Court. Fu costruito nel 1815 e funzionò fino al 1905.
Scopri l’Inghilterra: Lyme Regis nel Dorset
Nell’estate 2015 ha riaperto anche il museo di Whitstable, un posto dove scoprire la lunga storia marittima di questa cittadina e troverete anche tanto sulla storia della pesca delle ostriche. Oppure semplicemente rilassatevi e godetevi una giornata al mare.
Come arrivare a Whitstable nel Kent?
Potete arrivarci in treno da Victoria (dovrete cambiare a Faversham) in circa 1 ora e 30
oppure potete andarci con un autobus della National Express