whitstable nel kent

Whitstable nel Kent; gita di un giorno da Londra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Per una gita da Londra di un giorno, potete andare a Whitstable nel Kent che si trova a soli 8 km da Canterbury. E se vi piacciono le ostriche troverete il posto giusto per voi.

Il posto vi offre senza dubbio una giornata al mare,  ma anche la possibilità di mangiare ostriche a volontà. La tradizione di pescare ostriche in questa zona risale ai tempi dei romani. Ci sono diversi posti dove mangiare le ostriche, i migliori come Wheeler’s Oyster Bar richiedono spesso una prenotazione, perché sempre pieni.

Foto: © Copyright Jon Bennell and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

A Whitstable si pescano e mangiano ostriche almeno dai tempi dei romani!

Potete anche visitare il famoso mercato del pesce. Le spiagge di Whitstable sono un misto di spiagge sabbiose e sassose, alcune sono generalmente tranquille, tranne la spiaggia che si trova vicino al porto che è la base per diversi sport acquatici.

[su_note] Qui si trova anche The Street una striscia di terra in mezzo al mare che si vede durante la bassa marea.  Potete farci passeggiate a cercare conchiglie, è lunga quasi un chilometro. Attenzione a non rimanere bloccati![/su_note]

Whitstable nel Kent ha anche un castello che ora è un giardino pubblico e luogo per matrimoni e altri eventi.  Date anche un’occhiata al vecchio mulino che si trova a Millers Court. Fu costruito nel 1815 e funzionò fino al 1905.

Scopri l’Inghilterra: Lyme Regis nel Dorset

Nell’estate 2015 ha riaperto anche il museo di Whitstable, un posto dove scoprire la lunga storia marittima di questa cittadina e troverete anche tanto sulla storia della pesca delle ostriche. Oppure semplicemente rilassatevi e godetevi una giornata al mare.

 

Come arrivare a Whitstable nel Kent?

Potete arrivarci in treno da Victoria (dovrete cambiare a Faversham) in circa 1 ora e 30

oppure potete andarci con un autobus della National Express



Booking.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: