whitstable

Per una gita da Londra di un giorno, potete andare a Whitstable nel Kent che si trova a soli 8 km da Canterbury.

Il posto vi offre senza dubbio una giornata al mare,  ma anche la possibilità di mangiare ostriche a volontà. La tradizione di pescare ostriche in questa zona risale ai tempi dei romani. Ci sono diversi posti dove mangiare le ostriche, i migliori come Wheeler’s Oyster Bar richiedono spesso una prenotazione perché sempre pieni.

Foto: © Copyright Jon Bennell and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Potete anche visitare il famoso mercato del pesce. Le spiagge di Whitstable sono un misto di spiagge sabbiose e sassose, alcune sono generalmente tranquille, tranne la spiaggia che si trova vicino al porto che è la base per diversi sport acquatici.  Qui si trova anche The Street una striscia di terra in mezzo al mare che si vede durante la bassa marea, potete farci passeggiate a cercare conchiglie, è lunga quasi un chilometro.

Whitstable ha anche un castello che ora è un giardino pubblico e luogo per matrimoni e altri eventi.  Date anche un’occhiata al vecchio mulino che si trova a Millers Court. Fu costruito nel 1815 e funzionò fino al 1905.

Scopri l’Inghilterra: Lyme Regis nel Dorset

Nell’estate 2015 ha riaperto anche il museo di Whitstable, un posto dove scoprire la lunga storia marittima di questa cittadina e troverete anche tanto sulla storia della pesca delle ostriche.

Foto: © Copyright Penny Mayes whitstableand licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare a Whitstable?

Potete arrivarci in treno da Victoria (dovrete cambiare a Faversham) in circa 1 ora e 30

oppure potete andarci con un autobus della National Express



Booking.com