Continuiamo il nostro giro alla ricerca di edifici costruiti dai Tudor e ritorniamo ancora una volta in Cornovaglia. Il St Catherine’s Castle fu fatto costruire da Enrico VIII nel 1530 per proteggere il porto di Fowey, parte del suo piano di costruzioni di forti e castelli dopo che si era trovato isolato in un Europa cattolica. Enrico VIII temeva allora un’invasione dei francesi.

Il St Catherine’s Castle si trova vicino il South West Coastal Path il sentiero che percorre tutta la costa del sud della Cornovaglia. Il castello è praticamente appeso alla scogliera nell’estuario del fiume Fowey.

Foto: © Copyright Derek Harper and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

[amazon_link asins=’1786572532|1786572532′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’202cae45-358d-11e8-892c-293e4c1e7f9b’] Quasi tutto il castello fu costruito all’epoca Tudor benchè ci furono delle modifiche durante la guerra in Crimea nel 1855, dopo che il castello era quasi ridotto a rovine. Il castello ha due piani, entrambi con vani per tenere cannoni e altre munizioni. Fu anche usato nella Seconda Guerra Mondiale visto la posizione strategica.

Come arrivare al St Catherine’s Castle?

St Catherine's Castle
Dove stavano i cannoni

Potete solo arrivarci a piedi da Ready Money Cove dove arrivano diversi autobus. Se ci andate munitevi di scarpe comode, infatti è un po’ una scarpinata salire sulle scogliere.

Ovviamente non è una gita di un giorno da Londra o da un’altra città dell’Inghilterra ma potete includere St Catherine’s Castle se visitate questa parte della Cornovaglia, per altro ricca di attrazioni e posti da vedere. Sempre sul fiume Fowey si trova anche il castello di Restormel, per esempio.

Scopri l’Inghilterra: Lyme Regis nel Dorset

Il castello è gestito da English Heritage l’ingresso è gratuito.

Foto: © Copyright Philip Halling and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

 

Altri posti da visitare

Visita Blenheim Palace dove nacque Winston Churchill

Blenheim Palace è la residenza ufficiale dei duchi di Marlborough da oltre 200 anni, si chiama Palace anche se non appartiene alla famiglia reale, un caso unico nel Regno Unito. Dal 1987 è un sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e si trova in Oxfordshire, a circa un ora e mezzo da Londra. La storia della sua costruzione è stata travagliata, […]

0 comments

Scopri l’Inghilterra: La cattedrale di Norwich

Ci sono tre grandi cattedrali nell’East Anglia: Peterborough Cathedral, Ely Cathedral e Norwich Cathedral. Oggi facciamo una visita alla cattedrale di Norwich che si trova in una città veramente piena di chiese. Si dice infatti che anche la Norwich moderna abbia ancora una chiesa per ogni settimana dell’anno. Di queste 32 sono ancora chiese medievale […]

0 comments

Visitate Swanage e dintorni nel Dorset

Il Dorset ha veramente tanto da offrire e ci sono tanti posti che possono fare da basi per almeno qualche giorno e vi permettono di visitare anche la zona intorno. Una di queste basi è senza dubbio Swanage. Si trova a meno di dieci chilometri da Poole e Bournemouth in un pezzo di costa molto bello […]

0 comments

Commenta