Come hai cercato una sistemazione fissa e hai avuto problemi?
L’azienda mi trovo’ il primo appartamento
Come hai cercato lavoro?
headhunted su LinkedIn, ottima offerta e sono venuto
Quanto tempo ci hai messo a trovare il tuo primo lavoro?
Mi hanno trovato loro
Che tipo di esperienza di lavoro o titoli di studio avevi all’arrivo?
Informatica
Foto: © Copyright Ben Gamble and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
Come era il tuo inglese scritto e parlato al tuo arrivo?
Ottimo
Quale e’ stato il tuo primo lavoro? E che lavoro stai facendo adesso?
Informatica
Come definiresti la tua esperienza a Londra/Regno Unito fino ad ora? E per quali motivi?
Per me ok ma sono venuto cacciato dall’azienda con lavoro e casa che mi aspettavano. Posso permettermi un appartamento decente e non mi manca nulla.
Consiglieresti ad altri di partire per Londra/Regno Unito e per quali motivi?
[amazon_link asins=’1107620694|1107620694′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’5b508857-f560-11e8-97a0-effac9db70a3′]Ora no, tranne che ai super qualificati. Tra poco potranno venire solo loro a lavorare, solo coloro che hanno skills che non si trovano nel Regno Unito. Chiaramente non i receptionist o camerieri, le porte si stanno chiudendo. Entreranno solo chirurghi, informatici con tanta esperienza, ingegneri con esperienzaIT e poco altro.
“Si vedono i miglioramenti dopo pochissimo”
Potresti dare due consigli utili a chi deve ancora partire?
Di guardare ad altre mete, tante aziende stanno chiudendo i battenti se continuano con la Brexit tra un anno ci saranno milioni di disoccupati