wellingboroughTutti coloro che vivono a Londra sanno che gli affitti sono in continuo aumento e anche se un mutuo verrebbe meno di un affitto e si avrebbe qualcosa in mano alla fine (la propria casa!) non tutti riescono a risparmiare i soldi richiesti per un deposito.

L’alternativa è comprare fuori Londra ma ormai  quasi tutti i centri raggiungibili dalla capitale in un’ora o circa di treno sono diventati piuttosto cari e se si aggiunge il costo del treno o auto alla fine non si risparmia niente e si devono aggiungere diverse ore di pendolarismo ogni giorno.

Secondo uno studio fatto dalla banca Lloyds, Wellingborough nel Northamptonshire è il posto fuori Londra più economico dove comprarsi casa. Seguito da Kettering, Peterborough, Chatham e Luton.

Wellingborough si trova solo a 15 chilometri da Northampton e ha una popolazione di 75 mila abitanti e uno dei posti, identificati dal governo britannico, che crescerà notevolmente nei prossimi 30 anni grazie ad un boom economico.

1 commento

  1. Stavo per comprare casa ma ora col Brexit, sicuramente no. Potrei rimanere ma dal voto ho una rabbia dentro. Praticamente questi hanno votato per non averci qua e ora sento che non mi meritano. Spero di andarmene entro un anno.

Commenta