Quando sei venuto/a a Londra/Regno Unito?
2015
Come hai cercato una sistemazione fissa e hai avuto problemi?
Su internet. Ora abito in una casa gestita da un’ agenzia di Italiani ad Ealing (tutto gestito in in nero) terribile posto, scempio.
Come hai cercato lavoro?
Internet
Quanto tempo ci hai messo a trovare il tuo primo lavoro?
4 mesi
Come era il tuo inglese scritto e parlato al tuo arrivo?
Più che buono
Che tipo di esperienza di lavoro o titoli di studio avevi all’arrivo?
Commesso
Quale e’ stato il tuo primo lavoro? E che lavoro stai facendo adesso?
Magazziniere ora netturbino
Come definiresti la tua esperienza a Londra/Regno Unito fino ad ora? E per quali motivi?
Negativa. Se non sei Inglese, i lavori decenti te li puoi scordare. Pagati una miseria, noi stranieri. Trattati come i rumeni da noi
Consiglieresti ad altri di partire per Londra/Regno Unito e per quali motivi?
NO NO e poi mai. 30 anni fa sì, ora son parecchio razzisti gli Inglesi e la Brexit non aiuta. Si repira una brutta aria.

Potresti dare due consigli utili a chi deve ancora partire?
Statevene a casa. Il tempo e cibo fa schifo, evitate. Ci sono altre lingue oltre l’inglese e se proprio volete impararlo fatevi una vacanza studio in America (+ bella) Prestissimo me ne vado anche io.
Queste sono risposte al nostro sondaggio e non necessariamente sottoscriviamo a ciò che viene detto, pubblichiamo le risposte per dover di cronaca e per dare la parola a tutti
Puoi anche tu compilare questo sondaggio qui sotto