Se non si può studiare inglese in Inghilterra, possiamo andare in Irlanda, o no?

Tanti italiani si lamentano che non possono andare alla pari in Inghilterra e anche andare a fare un corso di inglese bisogna soddisfare certi criteri burocratici. Non si tratta più di prendere l’aereo e partire con la carta d’identità in mano, da ottobre bisogna avere pure il passaporto

Ma non temete potete andare a studiare inglese in Irlanda. La versione ufficiale dice che l’Irlanda è una destinazione popolare per gli studenti internazionali. Ha una cultura diversificata, persone amichevoli e costi della vita accessibili. L’inglese è la lingua ufficiale parlata e insegnata in Irlanda, quindi è un’ottima destinazione per gli studenti internazionali che desiderano migliorare le proprie abilità di lingua inglese.

L’Irlanda offre molti tipi di programmi in inglese come corsi intensivi, scuole estive e programmi semestrali. Il governo irlandese ha anche un programma Erasmus che aiuta gli studenti che vogliono studiare all’estero con l’indennità per il costo della vita. Gli studenti possono scegliere tra questi corsi in base ai loro interessi e alla durata del soggiorno che desiderano prenotare. Poi ha anche l’euro, non bisogna nemmeno cambiare valuta o fare il passaporto.  Il paese è bello, la gente amichevole e la Guinness è buona che volete di più?

Però correrete il rischio di imparare questo inglese! Della serie ‘Oops’!

 

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su