Salve a tutti sono Sara Foster e da oltre 15 anni mi occupo di welfare per organizzazioni no profit e delle autorità locale. Ho fatto anche volontariato per organizzazioni come Age UK e CAB per aiutare chi chiede i benefit. Sono al corrente che per molti si tratta di un periodo molto difficile, non solo si perde il lavoro, ma è anche quasi impossibile trovarne un altro.

Ci sono centinaia di migliaia di persone che per la prima volta nella loro vita si trovano a dover chiedere aiuto allo stato e molti di questi sono italiani. Il sistema dei benefit è molto complesso e spesso anche molto ostile, con tanto personale che non muove un dito per darvi una mano. 

La risposta che avrete dipende molto da una decisione di un singolo che interpreta la legge a suo modo, diventa importantissimo conoscere i propri diritti. Si, ci sono possibilità di fare un reclamo e un appeal ma i tempi di attesa erano di oltre 40 settimane prima dell’arrivo del coronavirus. Ciò significa 40 settimane senza soldi. Ora sarà anche peggio. 

Mi sono messa a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande. Ci sembra giusto e corretto rispondere alle domande comuni pubblicamente, in modo che altri possano leggere le risposte.  Solo in casi particolari posso rispondere in privato, tenete in considerazione che al momento sto aiutando centinaia di persone e che non posso dare a tutti attenzione personale. 

Per fare una domanda potete compilare il modulo che trovate in fondo all’articolo. 

Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter gratuita!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


The maximum upload file size: 24 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.