Lady Carnavon, proprietaria di Highclere Castle apre le porte della sua modesta dimora, Infatti tramite AirBnB puoi prenotare di dormire in una delle camere da letto del castello, vivendo il sogno come il proprietario fantastico di una dimora signorile.

Foto: © Copyright Lewis Clarke and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Durante il soggiorno, avrai l’opportunità di esplorare le camere iconiche che conosci così bene dallo sceneggiato Downton Abbey. Bisogna far notare che il castello di Downton Abbey si trovava in Yorkshire nello sceneggiato mentre Highclere Castle si trova in Hampshire, ma si tratta di una licenza poetica trascurabile.

Coprendo 100.000 piedIl grande castello di Highclereha ben 300 camere, tutte decorate e arredate con lusso. Anche se il suo look è gotico risale solo al 1800 fu infatti progettato da Charles Berry lo stesso architetto delle Case del Parlamento. Se decidi di passare una serata in questo posto non solo potrai dormire nel castello ma verrai trattato da vero lord e lady.

Foto: © Copyright Lewis Clarke and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Al mattino potrai avere una enorme colazione servita dal personale e poi fare un giro dei giardini prima di tornartene a casa.

Non potrei però starci una settimanao portarci tutta la famiglia, puoi solo prenotare per una notte e solo per due persone. Se vuoi prenotare una notte di grande lusso puoi farlo qui.

Commenta