Forse non avete mai sentito parlare di Sedbergh in Cumbria ma è un posto che vale la pena visitare, soprattutto se amate i libri.

Sedbergh si  trova al confine tra Yorkshire e Cumbria, ufficialmente in Cumbria, ma geograficamente tra i Dales dello Yorkshire, nel parco nazionale. È l’unica cittadina inglese dedicata ai libri, infatti ogni anno a settembre si trova si tiene un festival di libri e letteratura.

Foto: © Copyright Colin Smith and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
Se girate per la cittadina troverete un bel numero di librerie, alcune molto specializzate e che vendono libri anche molto rari. Sedbergh ha una lunga via principale piena di negozi, da qualsiasi parte della cittadina si possono vedere le colline e la campagna che la circonda.

Durante il festival a Sedbergh in Cumbria, ci sono molte iniziative anche con la partecipazione di scrittori famosi.
Oltre ai libri, Potete trovare un vecchio mulino, il Fairfield Mill, a circa 2 km dal centro, qui circa 30 artisti producono e vendono i loro lavori, un posto pieno di originalità e creatività.
La chiesa di Sant’Andrea risale al 1100, anche se  è stata restaurata numerose volte nel corso dei secoli.

Scopri l’Inghilterra: Sherborne nel Dorset

Sono rimaste ancora diverse case medievali e un tempo si trovava un castello dei sassoni del quale purtroppo rimane quasi niente. Come in tutta questa zona, l’eeconomia era basata sulla produzione e commercio della lana.qui si trova anche un famoso collegio per i bambini di entrambi sessi dai quattro ai 13 anni che esiste dal 1525.

sedbergh in cumbriaLa campagna intorno Sedbergh in Cumbria è molto bella e vale la pena visitarla, ci sono dolci colline, sentieri ben segnalati e molte passeggiate. Una delle passeggiate vi porta dal centro fino in cima una collina, da dove avrete una vista panoramica del Lake District.

Se vi fermate in zona, ci sono diversi alberghi tradizionali che aumentano il fascino della vostra vacanza. Non si tratta certamente di un posto da grandi catene omogenee, tutto al contrario questo è un posto dove a volte il tempo sembra essersi fermato.

Scopri l’Inghilterra: Stroud nel Gloucestershire

Foto: © Copyright ALAN SOUTHWORTH and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare a Sedbergh in Cumbria?

Non è certamente una gita di un giorno da Londra, ma potete facilmente abbinarla a una vacanza in questa zona, magari quando visitate il Lake District. Si trova solo a 15 km da Kendal. A Kendal arrivano treni e autobus da Londra. National Express ha spesso offerte speciali.

Cerca una stanza a Sedbergh



Booking.com


Altri posti da visitare in Cumbria

Buttermere nel Lake District; cosa vedere e come arrivarci

Ritorniamo oggi al Lake District nel nord ovest dell’Inghilterra. Buttermere è il nome di uno dei laghi che formano questa regione e anche del villaggio che si trova su questo lago. Il lago non è enorme, infatti lungo solo 2 chilometri e largo al massimo 400 metri ma ha vedute a dir poco spettacolari ed è un punto di […]

0 comments

Sedbergh in Cumbria; cosa vedere e come arrivarci

Forse non avete mai sentito parlare di Sedbergh in Cumbria ma è un posto che vale la pena visitare, soprattutto se amate i libri. Sedbergh si  trova al confine tra Yorkshire e Cumbria, ufficialmente in Cumbria, ma geograficamente tra i Dales dello Yorkshire, nel parco nazionale. È l’unica cittadina inglese dedicata ai libri, infatti ogni anno […]

0 comments

Visita il lago Windermere al Lake District

Fino al 1800 questo lago era conosciuto come Lake Winadermere che è un misto di vecchio inglese e norvegese. Bisogna però tenere presente che il mere di Windermere significa lago quindi per correttezza si dovrebbe dire solo Windermere ma tutti lo chiamano Lake Windermere. Parte del problema è che esiste anche il paese Windermere e […]

0 comments

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.