Per ricordare i 400 anni della Mayflower potete scaricare una app che vi conduce in un tour virtuale della storia della nave. Se vi siete dimenticati la storia, la Mayflower è famosa per aver portato i Padri Pellegrini da Plymouth all’America.

Se scaricate l’app vi segnalerà i posti d’interesse vicino a voi, ovviamente se siete nella zona di Plymouth avrete molto da vedere. Ma anche a Londra ci sono cose collegate alla Mayflower e potrete scoprirle con una semplice app.

Padri Pellegrini

I Padri Pellegrini o Pellegrini Padri (Pilgrim Fathers in inglese) sono considerati tra i primi coloni del Nord America; Plymouth, la colonia da loro fondata

Altri posti che si trovano nel giro virtuale sono Harwich, Southampton, Boston, Doncaster e tanti altri persino Leida nei Paesi Bassi. Idea per una vacanza forse?

La Mayflower sbarcò il giorno 11 novembre 1620 a Cape Code nel Massachusetts ma l’anniversario dei 400 anni viene celebrato da quest’anno e continuerà il prossimo anno.

Mayflower (disambigua)

Mayflower – città dell’Arkansas, Stati Uniti Mayflowernave con la quale i padri pellegrini raggiunsero gli Stati Uniti d’America l’11 novembre 1620

Qui trovate i link per scaricare l’app sia per Android che iOS, si tratta di una app gratuita.

 

Visita alla Cutty Sark a Greenwich

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.