Settimana del VE Day e il London Eye cambia colore

Doveva essere tre giorni di festeggiamenti e ricordi in tutto il paese, infatti hanno anche sposato la Bank Holiday di Maggio dal 4 al 8 maggio per poterlo fare.

Sarebbe infatti il 75esimo anniversario del VE Day ovvero Victory in Europe Day per ricordare la fine della Seconda Guerra Mondiale in Europa il giorno 8 maggio 1945.

Il coronavirus ha spazzato via tutti i progetti o quasi. Molti eventi saranno online e altri potranno rimanere. Come per esempio il London Eye che da rosa diventa blu, bianco e rosso in un momento speciale per il Paese.

Comunque se siete patriottici britannici o anche semplicemente curiosi potete vedere il live stream dalle 11 il giorno 8 maggio qui.

Ci saranno anche spettacoli, attività e musica dal vivo a questo festival indirizzato alle famiglie. 

Potete anche visitare il sito creato apposta per questo evento, con tante risorse. 

Alle 11 ci saranno anche due minuti di silenzio per ricordare le tante vite perse durante la Seconda Guerra Mondiale e più recentemente durante il coronavirus. 

Alle 21, l’ora esatta del discorso del padre, la regina Elisabetta darà un discorso alla nazione seguito da una cantata nazionale di ‘We will meet again’ di Vera Lynn. Quest’ultima che aveva cominciato a cantare nel 1924 ed era diventata importante durante la Seconda Guerra Mondiale per riuscire a sollevare il morale, è ancora viva. Ha recentemente compiuto 103 anni.

Se la sera del 8 maggio vorrete vedere qualcosa alla BBC, troverete solo cose sulla Seconda Guerra Mondiale.

 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News