Shad Thames, dalle stalle alle stelle (e Instagram)

Tra le cose curiose che capitano a Londra abbia i cambiamenti di diversi quartieri che da zone povere diventano zone alla moda. Ci sono tanti esempi da Notting Hill a Shoreditch. Shad Thames ha avuto un passato industiale, decenni di abbandono e declino e ora ha un nuovo ruolo come quartiere di lusso amato da chi usa Instagram.

Se non ci sei ancora andato, fai una passeggiata in questo quartiere, ma ricorda che 20 anni fa non c’erano turisti da queste parti.

L’area di Shad Thames si trova nella zona est di Londra, nel distretto di Tower Hamlets, vicino alla Torre di Londra. Si trova vicino a Shadwell Basin, dove il fiume Shadwell sfocia nel fiume Lea di Londra.

Dalla sua conversione da uso industriale a uso commerciale, Shad Thames è stato riqualificata come area di negozi e ristoranti esclusivi. Prende il nome da una vecchia parola per”valle del fiume”.

Shad Thames è un luogo di Londra che un tempo era una fiorente area di magazzini e fabbriche. Negli anni’80 è stato trasformato in una destinazione commerciale con mercati e ristoranti.

Londra ospitava il più grande complesso di magazzini in epoca vittoriana, Shad Thames, che fu completato nel 1873. I magazzini ospitavano enormi quantità di tè, caffè, spezie e altri prodotti. Nel 1900, il porto andò in declino a causa della crescente congestione, che costrinse le navi a scaricare merci più a est. Gli ultimi magazzini chiusi nel 1972.

@fredlackner via Twenty20

Come parte della loro rigenerazione della zona, il designer e ristoratore Terence Conran ha aperto una serie di famosi ristoranti lungo il fiume. Questi includono Le Pont de la Tour, il Blueprint Cafe e il Butler’s Wharf Chop House.

Shad Thames è un’area del centro città di Londra e vicino alla City di Londra, che si trova dall’altra parte del fiume. Molti residenti in questa zona sono ricchi lavoratori della città e molti ristoranti in questa zona sono frequentati da gente della City all’ora di pranzo.

Un tempo c’erano molte industrie nelle vicinanze, tra cui la raffineria di zucchero e le officine del gas di Tate&Lyle.

Shad Thames appare in molti film e serie televisive e la vedremo anche nel film Crudelia con Emma Stone.

Bestseller No. 1
Thames: Sacred River
  • Ackroyd, Peter (Author)

Ultimo aggiornamento 2021-07-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like

More in Londra