Negroni cocktail
Negroni cocktail

Come è nato il cocktail Negroni, famoso in tutto il mondo e un’icona italiana?  Sembra che il Conte Negroni nel 1919 dopo essere stato a Londra decise di avere un cocktail Americano a Firenze,  ma con il gin al posto della seltz. Il gin era proprio ispirato dal suo viaggio a Londra. Nacque quindi 100 anni fa uno dei cocktail più bevuti al mondo: il Negroni.

Per festeggiare questo importante evento la CAMPARI lancerà # N100, sette party dedicati in tutto il Regno Unito, per ricordare e celebrare l’importante impatto culturale di questo cocktail.

Le celebrazioni cominciano il 20 giugno alla Vinyl Factory di Londra: Cheers to the Count sarà un grande party che offre 100 interpretazioni diverse del classico Negroni. Ma non solo oltre alla 100 ricette provenienti dai migliori bar del Regno Unito ci saranno racconti ispirati alla storia di questo cocktail, potrai fare selfie e provare a creare il tuo Negroni. Informazione per andare a questo party si trova qui.

Ma non preoccupatevi non avremo solo un party, i festeggiamenti proseguono una settimana e non sono solo a Londra.

Sabato, 22 giugnoClub Night di Oriole N100: L’arte di Negroni – Londra
Festeggia al Negroni 100 al  Club di Oriole, una  discoteca italiana. Le bevande includono l’Oriole Negroni, Americano e Boulevardier, con altri cocktail disponibili. Saranno anche disponibili biglietti per i tavoli.

Domenica, 23 giugno  – Hoot the Redeemer: The Rulebreakers – Edimburgo Come abbiamo spiegato prima il Negroni è nato da una trasgressione del conte Camillo. In un’ode all’eccentrico creatore dei Negroni, Hoot the Redeemer servirà le proprie ‘trasgressioni’ al Negroni. Dal Negroni Ice Cream al Negroni con Irn-Bru (che ci pare pure giusto essendo in Scozia) o il Negroni con il whisky.

Martedi 25 giugno – Jealous Prints: Campari Creates – Londra 
Jealous Prints è una galleria contemporanea con sede a Shoreditch. Solo per una serata, Jealous Prints racchiuderà la storia creativa dei Negroni e inviterà i consumatori a ispirarsi a creare le proprie opere personalizzate  ispirate al Negroni.

Mercoledì 26 giugno – Vermuteria: Cafe Culture – Londra

Vermuteria, che si trova a Coal Drops Yard vicino a King’s Cross è un caffè e bar aperto tutto il giorno che serve una varietà di cocktail. Potrai avere un Negroni speciale sulla terrazza di Vermuteria. Prova anche i Clear Negroni realizzati con un raro Campari Cordial del 1965.

Giovedì 27 giugno – Science and Industry: N100 – The Classics – Manchester

Science & Industry è un locale eccentrico e sperimentale che si trova a Manchester. Per una sera troverete i classici N100 e diverse interpretazioni sperimentatli di Negroni, Americano, Boulevardier e Sbagliato.

Giovedì 27 giugno – Callooh Callay: Globetrotters – Londra

Spesso considerato uno dei migliori cocktail bar di Shoreditch, Callooh Callay presenterà la storia del Negroni. La storia potrebbe essere iniziata a Firenze, ma si estende in tutto il mondo e coinvolge Milano, la città del bitter, Torino, la città del Vermouth, Londra, dove andava il conte Camillo Negroni e New York nell’età d’oro dei cocktail. Un viaggio un po’ nostalgico nei 100 anni del Negroni.

Per altre informazione potete anche seguire Instagram della Campari UK. Per informazione sugli eventi e biglietti per l’evento alla Vinyl Factory potete visitare questa pagina.

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.