Anche se non ci siete mai stati, sicuramente conoscete questo Jamaica Inn in Cornovaglia. Non è solo un noto romanzo, il posto esiste davvero.

Jamaica Inn fu resa famosa dall’omonimo romanzo di Daphne Du Maurier del 1936 e dal quale Alfred Hitchcock fece anche un fim, ma esiste davvero. La Du Maurier visitò Jamaica Inn nel 1930 e ne rimase affascinata tanto da scrivere un libro.

Foto: © Copyright Maigheach-gheal and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Jamaica Inn che si trova a  Bodmin Moor fu costruito nel 1750. Prima di diventare una taverna e pub era un punto dove si fermavano le carrozze.  Infatti aveva stalle e una selleria ed era dove venivano cambiati i cavalli alle carrozze. Ma la fama di Jamaica Inn risale ai tempi dei contrabbandieri, infatti si trova in un posto estremamente isolato (specialmente allora).

Cosa si trova a Mousehole in Cornovaglia?

Il nome stesso ricorda il traffico illecito di rum dalla Giamaica, anche se la famiglia importante del paese, certa famiglia Trelawney avevano parenti che erano stati governatori della Giamaica e da qui forse il nome. In ogni caso la taverna di Jamaica Inn in Cornovaglia risale al 1750 circa.

Si dice che sia uno degli edifici in Inghilterra con più fantasmi, tra questi molti dicono di aver visto un bandito e un uomo seduto. A volte si sentono rumori di zoccoli di cavalli e nitriti ma quando si guarda fuori non si vede nessun cavallo. In ognio caso, fantasma o no, Jamaica Inn in Cornovaglia ha un certo sapore gotico che affascina molti.

Sul sito della taverna potete vedere che vengono organizzati weekend di paura specialmente per il periodo di Halloween.

Foto: © Copyright Maigheach-gheal and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Oggi Jamaica Inn dispone di un negozio di souvenir, un museo e un pub ed è anche un bed and breakfast, quindi potete anche passarci la notte se volete.

Charmouth nel Dorset, per gli amanti dei fossili

Jamaica Inn fu costruito  in ardesia e pietra ed è cambiato poco in questi 270 anni, anzi la facciata è rimasta quasi uguale.

Come arrivare a Jamaica Inn in Cornovaglia?

Jamaica Inn in CornovagliaOvviamente non è un posto da visitare direttamente da Londra, ma potrebbe fare parte di un giro della Cornovaglia visto che si trova vicino a tante altre attrazioni e sulla strada A30. Se volete rimanerci a dormire o a mangiare o semplicemente visitare il museo, trovate tutta l’informazione che vi serve qui.


Scopri il castello di Chester nel Cheshire

Il castello di Chester si trova nella città omonima, situata tra il  Galles e l’Inghilterra. Il castello si trova nella periferia del centro della città dove un tempo si trovavano le mura e praticamente sulla riva del fiume Dee. Gli edifici ancora esistenti tutt’oggi includono anche un museo militare. Il castello  risale al 1070 quando fu […]

0 comments

I monumenti neolitici di Avebury nel Wiltshire

Tutti i turisti si dirigono verso Stonehenge e veramente pochi si fermano a Avebury,  che anche se meno famoso è il cerchio neolitico  più grande al mondo. Inoltre parte del villaggio  si trova all’interno del cerchio il che rende il tutto molto strano.   Un’altra cosa da notare è che questa è un’area piena di storia e preistoria. […]

Volete dormire sotto un faro?

Nell’estrema punta del Kent si trova il faro di North Foreland che è stato l’ultimo faro abitato nel Regno Unito. Fu inizialmente costruito nel 1600  ed è stato automatizzato solo nel 1998. Il faro si trova su un promontuorio gessoso che rende vitale l’esistenza di un faro. Si trova non lontano dalla cittadina di Margate che era […]

0 comments

Commenta