Siamo davvero in Regno Unito? 5 Destinazioni insolite da scoprire

Quando si pensa ai paesaggi del Regno Unito salgono subito alla mente i Parchi Nazionali ricchi di vallate o tratti escursionistici. Pensiamo alle brughiere tipicamente inglesi, alle coste della Cornovaglia o ai paesaggi meravigliosi della Scozia. Esistono alcuni luoghi veramente suggestivi che ti catapultano in un altro scenario, come se per un momento tu non fossi più in UK bensì in altri Paesi all’estero. Quali? Scopriamolo insieme!

Portmeirion

é un villaggio lungo la costa settentrionale del Galles che ha un fascino caratteristico quasi ai livelli di Sintra, in Portogallo, appena fuori Lisbona. Costruito nel corso del 20 esimo secolo da Sir Clough Williams-Ellis, gli edifici tutti colorati ai margini del Parco Nazionale dello Snowdonia é stato pensato come un villaggio in stile portoghese e italiano. Davvero suggestivo.

Hitchin Lavender nell’Hertfordshire

Considerata la Provenza del Regno Unito questo luogo é davvero magico, per tutti gli appassionati di lavanda e non. 35 miglia di filari di lavande non attendono altro che una vostra visita!

Dungeness nel Kent

Dalla campagna ad un paesaggio marittimo: Dungeness ti catapulta in una seconda Norvegia. Paesaggi con spiagge brulle e capanne di legno isolate, barche da pesca abbandonate , colori scuri e più marcati ti immergono in un paesaggio quasi lunare.

Isle of Skye in Scozia

Amanti dei paesaggi del Nord questo luogo non vi lascerà delusi. Isle of Skye é un connubio di bellezze naturalistiche che fanno da concorrenza alla non lontana Islanda. Dal clima più umanamente accettabile rispetto alle temperature islandesi quest’area é ricca di vallate, coste, cascate e sentieri adatti alle mountain bike. Inoltre é possibile avvistare i graziosi puffin!

Isle of Skye

St Michael’s Mount in Cornovaglia

No, non siamo in Normandia di fronte al suggestivo Mont Saint Michel, bensì in Cornovaglia. St Michael’s Mount é un luogo caratteristico, un minuscolo villaggio e castello sopra una collina e circondato dal mare. Praticamente il gemello del luogo oltre la Manica, isolato quando si verifica l’alta marea.

Isles of Scilly, in Cornovaglia

Per concludere la lista dei luoghi inglesi-non inglesi, vi portiamo alle isole Scilly sempre in Cornovaglia. Queste isole con spiagge bianche e piante sub tropicali fanno pensare di essere quasi ai Caraibi! Per raggiungerle tramite aereo é possibile partire dall’aereoporto di Exeter, Lands End, Penzance o Newquay.

Ecco alcune letture che parlano di itinerari in Inghilterra, Galles e Scozia che non devono mancare nella vostra libreria:

Cornovaglia: fuori dallo stress, senza stress

Inghilterra e Galles della Lonely Planet

Storie e leggende di Scozia: Isle of skye

Isole della Gran Bretagna

Walking in the Isle of Scilly (testo in inglese)

rapporto

Scritto da Valentina Ciani

Laureata in Arti Visive mi interesso di arte contemporanea, fotografia, scrittura e viaggi. Amo il lato ironico della vita, venero il mio gatto e divoro frutta esotica. Desidero trasformare il viaggio nella mia prima priorità.

Libri gratuiti in inglese per gli amanti dell’arte

Il Regno Unito ha 2000 miliardi di debito, che faranno ora?