Siamo in tanti senza lavoro ora a Londra

Scusate ma devo dire la mia,  leggo di tanti italiani che si lamentano che non hanno lavoro in Italia e vogliono venire a Londra ora a tentare la fortuna. La cosa mi irrita un po’,  ma ragazzi miei leggete e informatevi non credete a tutto ciò che vi dice l’amico su Facebook.

Siamo in tanti disoccupati a Londra e nel Regno Unito, così tanti che ancora non capito quanti siamo…da i 3 milioni e mezzo ai 6 milioni. Interi settori decimati e altri saranno decimati dal no deal Brexit in arrivo. Ho perso il lavoro inizio aprile, Universal Credit ricevuto alla fine di maggio. £400 al mese e sto ancora pagando dei corsi e sono £120 al mese. SIAMO ALLA FAME!!

Non finisce neppure qui. Ora Universal Credit paga £20 in piu’ alla settimana con l’emergenza coronavirus e non rompono le scatole ma una volta tornati alla normalita’ bisogna cercare lavcoro 35 ore alla settimana e accettare qualsiasi lavoro anche se si hanno tre lauree e il lavoro e’ pulire i pavimenti. Tanto per dire. Le prospettive sono pessime e se avessi i soldi e non ci fosse la storia del coronavirus  me ne andrei di corsa. Non in Italia…ma ci sono tanti altri paesi. 

Questo post è stato creato con il nostro modulo di invio semplice e piacevole. Crea il tuo post!

rapporto

  • Gianfranco Marino ha detto:

    Ti faccio presente che la disoccupazione a Londra è meno del 3%, se non trovi lavoro dai la colpa a te stessa e non a Londra, non siamo tutti fessi

  • Scritto da Grazia Veronesi

    Niente metropolitana di notte almeno fino al 2021

    QUIZ: Che tipo di italiano a Londra sei?