CONDIVIDI

Anche O2 offre carte sim gratuite per una varietà di pacchetti. Il primo pacchetto chiamato Pay & Go Go Go costa £10 al mese e vi offre 250 minuti gratuiti, 1000 sms e 500 MB di internet.

Oppure puoi avere un pacchetto sempre per £10 al mese che ti offre 1GB di data e 100 SMS e 100 minuti al telefono, se preferisci usare il telefono per collegarti su internet.

 

Richiedi una carta sim gratuita

Ci sono poi altri pacchetti a £15 o £20 al mese che offrono di più. Tutti questi pacchetti di carte sim gratuite non hanno contratto e valgono un mese. Il rinnovo è automatico, ma puoi annullarlo quando vuoi.

Se usi poco il telefono, puoi anche prendere la carta SIM e caricare i soldi quando ti servono senza dover acquistare un pacchetto.

Foto: LicenseAttribution Some rights reserved by DeclanTM

Nel Regno Unito non si usa pagare per una carta SIM e non fidatevi di chiunque vi offra le carte a pagamento. Abbiamo avuto casi di italiani che hanno pagato fino a 50 euro per una carta sim, che sinceramente ci sembra molto esagerato.

Generalmente se l’ordinate la ricevete in un paio di giorni lavorativi e potrete cominciare ad usarla immediatamente. Se sapete l’indirizzo di dove andrete a stare, ordinatene una qualche giorno prima della partenza e dovreste trovarla subito all’arrivo.