giornata della lingua inglese

Sito EasyJet sotto attacco, esposti dati di 9 milioni di clienti

Una notizia appena arrivata di cui si hanno ancora pochi dettagli. Sembra ci sia stato un attacco serio al sito della EasyJet che viene descritto come molto sofisticato. 

Secondo la linea aerea stessa i dettagli di 9 milioni di persone sono stati esposti ma non abbiamo ancora nessun dettaglio sui pericoli che queste persone possono correre. Infatti potrebbe esserci problemi di furto d’identità.

Sappiamo che molti nostri lettori sono clienti EasyJet e quindi avvertiamo che potrebbe esserci un problema. Aspettiamo maggiore informazione per capire la gravità della situazione e cosa si può fare per rimediare. 

Sembra che i criminali abbiano raggiunto i dati di 9 milioni di clienti ma scaricato solo i dettagli delle carte di credito di 2200 clienti. La linea aerea ha dichiarato che tutti i 9 milioni clienti verranno contattati, teme che molti di queste persone potrebbero diventare vittime di phishing se non messe in guardia. Nel frattempo possiamo solo consigliarvi di cambiare la vostra password del vostro account di EasyJet.

Rispondi

Torna su