giornata della lingua inglese

Qual’é la situazione attuale a Croydon?

Qual’é la situazione attuale a Croydon? Come é stato gestito e rispettato il lockdown in questa città?

Croydon, a meno di 20 minuti di metropolitana dalla stazione London Victoria é una città a sud di Londra. Città più economica rispetto alla capitale e con densità di abitanti in crescita. Tantissimi casi positivi sono stati dichiarati dallo stesso University Hospital di Croydon, eppure durante la prima fase del lockdown molte persone continuavano e continuano ad uscire per strada. Croydon e l’area circostante ha riportato un numero di contagi molto più elevato rispetto a tanti quartieri ed aree della metropoli londinese ma purtroppo molti residenti hanno ignorato il rischio e non hanno rispettato il lockdown.

Nella situazione attuale, il comune di Croydon ha introdotto misure cautelari mirate nei trasporti pubblici e anche nei negozi che stanno riaprendo. Sebbene questa nuova regola non venga sempre rispettata, i passeggeri che vogliono usare i mezzi pubblici, possono farlo solo con l’uso della mascherina. Più di 10 persone non possono salire sugli autobus. In molte fermate dei bus sono state introdotte delle macchinette con gel disinfettante per le mani.

E la situazione dei negozi?

Il centro di Croydon é conosciuto per i suoi due grandi centri commerciali e gallerie interne piene di negozi adatti a tutte le tasche. Il primo piano dedicato al settore fashion del brand Mark e Spencer ha aperto il 15 giugno, assieme ad H&M, Zara, e Primark. File molto lunghe si sono formate fuori da questi negozi, per accaparrarsi capi scontati della stagione invenduta. Percorsi obbligatori e gel disinfettante sono stati installati all’ingresso degli shops. Nonostante la crisi che ha colpito fortemente il Regno Unito, con un calo drastico del PIL, il settore del retail sta pian piano riemergendo. Vedremo la risposta del settore ristorativo.

leggi anche: Primark, Harrods e Selfridges riaprono oggi

Rispondi

Torna su