Lo Smau | Italy RestartsUp sarà a Londra dal 10 al 12 aprile alla Old Truman Brewery di Brick Lane se interessati potete registrarvi gratis qui

Per Open Innovation si intende aprirsi alla collaborazione con realtà esterne, soprattutto startup, per soddisfare i propri bisogni di innovazione.

Un appuntamento importante che interessa tutti coloro che hanno una start up o sarebbero interessati a iniziare una società o introdurre la propria aziende nel mercato britannico. Come tutte gli eventi di questo tipo è anche un occasione per fare networking. Ci saranno discussioni e talks che saranno in inglese.

Gli organizzatori ci informano che:

Tra gli interventi, ci sarà anche quello di WeWork, società americana che offre spazi di co-working in tutto il mondo e che presto aprirà una sede a Milano e del Department for International Trade, l’agenzia del governo britannico che aiuta le imprese italiane ad entrare nel mercato italiano e viceversa. Immancabile anche iStarter, il fondo di investimento e acceleratore di startup italiane che vogliono entrare nel mercato UK e che, all’Old Truman Brewery, avrà il compito di presiedere l’ultimo panel della giornata, attraverso il racconto di imprese italiane che hanno avuto successo nel Regno Unito.

 

Queste saranno solo alcune delle testimonianze che per tutta la giornata dell’11 aprile si susseguiranno, nell’ambito dei panel tematici dedicati ad Agrifood, Artificial Intelligence e Smart Manufacturing, FinTech e Smart Communities, nei quali saranno presenti rappresentanti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e inglese. I panel tematici saranno preceduti dall’evento “Italy for Innovation”, realizzato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Londra. L’appuntamento, che fa parte della serie di incontri regolari ideata dell’Ambasciatore Raffaele Trombetta, sarà un ulteriore approfondimento dei temi trattati la sera prima nell’ambito del Networking Cocktail presso l’Ambasciata d’Italia Londra e vedrà al centro del dibattito proprio il tema dell’Open Innovation.”