giornata della lingua inglese

Smentite voci che Boris Johnson sta per dare le dimissioni

The Times aveva pubblicato che il suocero di Dominic Cummings aveva dichiarato ad una giornalista che Boris Johnson se ne sarebbe andato presto. Probabilmente entro sei mesi. Il motivo doveva essere che non si era ancora rimesso dal coronavirus e faceva fatica a fare il primo ministro.

Il numero 10 di Downing Street ha ufficialmente smentito queste voci. Bisogna però dire che queste voci girano da mesi. Il primo ministro Boris Johnson non sembra farne una giusta. Prende una decisione e dichiara che è quella finale, ma dopo qualche giorno cambia idea. 

Ieri la decisione che i ragazzini delle scuole superiori dovranno avere le mascherine a scuola. Dopo che il governo da settimane diceva che non serve avere la mascherina a scuola e che non avrebbe mai messo l’obbligo di indossarla. Intanto molte scuole avevano deciso di testa loro di mettere l’obbligo così come la Scozia. E Boris Johnson ha cambiato di nuovo idea.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
The Secret Diary of Boris Johnson Aged 13¼ The Secret Diary of Boris Johnson Aged 13¼ Nessuna recensione 15,27 EUR 10,06 EUR

Ci sono persone che ritengono che  questa continua indecisione sia tipica di Johnson, che è debole e mai preparato a fondo. Si dice non legga mai i documenti e che non si presenti a molti meeting.  Altri pensano sia causata dal coronavirus.

In ogni caso, il numero dei deputati conservatori scontenti cresce sempre e questo potrebbe essere il pericolo principale per Johnson. Sono stati i conservatori stessi a buttar giù Margaret Thatcher stessa nel 1990. Non ci sarebbe niente di strano se distruggessero anche Johnson.

Leggi anche:

Londra: nuovi problemi per Boris Johnson e il coronavirus(Si apre in una nuova scheda del browser)

 

Ultimo aggiornamento 2023-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top