Sono a Londra da 3 giorni
Sono a Londra da 3 giorni

londonSono ancora un novellino in questa grande metropoli ma sto già cominciando ad ambientarmi. Mi trovo in ostello, usando il loro wireless che ogni tanto sparisce 🙁 ma la buona notizia è che ho già trovato una stanza, mi posso trasferire sabato quando chi ci vive ora la lascia. Sarò stato incredibilmente fortunato ma ho trovato al primo colpo. È piccola, ma pulita e soprattutto costa solo £110 alla settimana tutto incluso. Vane bene si trova tra la zona 2 e quella 3. Quando avrò un lavoro rivedrò la situazione stanza.

Londra è realmente piena di italiani, anche in ostello ce ne stanno parecchi e sono tutti qui a cercare lavoro. Se devo essere proprio molto sincero, certi italiani sono abbastanza imbarazzanti a Londra. Come urlano, schiamazzano e non capiscono una parola di inglese, sembrano caricature comiche e nemmeno si rendono conto…dobbiamo sempre farci notare 🙁 foto: By By Taken by Ysangkok (Self-published work by Ysangkok) [Public domain], via Wikimedia Commons Da quando sono qui non è piovuto, al contrario il tempo è estivo e un pochino afoso, specialmente nel tardo pomeriggio. Andare in metropolitana è abbastanza una sauna.  Per il resto mi sento pieno di energia e molto positivo.

Londra. Con cartina

Ora che ho trovato una stanza mi metto a cercare lavoro. Per iniziare cerco qualsiasi lavoro e ho preparato una lista di posti da contattare.  Domani sparo a tutti il mio cv e vi farò sapere. Appena trovato lavoro voglio iscrivermi a qualche corso utile per il mio settore per mettere qualcosa sul curriculum con il marchio UK. Non voglio assolutamente dormire sugli allori anche quando trovo un lavoro, che quasi sicuramente non sarà nel mio settore. Ho un piano e sono qui per metterlo in atto!  Uno dei miei obiettivi maggiori era non partire allo sbaraglio e di non fare errori madornali da principiante, questa per me è un occasione unica che aspetto da anni e non voglio buttare via l’opportunità!

Marco

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.