mi chiamo Elisa e abito in Scozia da quasi sempre! Sono una disegnatrice e creatrice di scene storiche, lavoro per teatri, musei e altre organizzazioni.

Sono nata in Scozia figlia di genitori italiani, ho abitato in Italia 3 anni ma sono tornata a vivere a Edimburgo. Sono cresciuta in un paese chiamato Paisley situato abbastanza vicino a Glasgow, ci abitano molte famiglie di origini italiane. Gli italiani di seconda e terza generazione che vivono in Scozia sono numerosi. Alcuni sono famosi come Romana D’Annunzio, Peter Capaldi, Tom Conti, Armando Iannucci, Paolo Nutini, Daniela Nardini e decine di altri. Forse dall’Italia non ve ne rendete conto ma gli italiani in Scozia non solo sono tantissimi ma hanno lasciato un impronta enorme.

Foto: © Copyright Steven Haslington and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Da ora in poi vi racconterò cose curiose e interessati sulla vita in Scozia, sulla storia e altre cose che forse vi risulteranno nuove. Se avete domande da farmi usate i commenti di questo blog e cercherò di rispondervi

Sarei anche contenta di sapere se qualcuno di voi che mi legge si trova in Scozia 🙂

 

 

 

6 Commenti

  1. Ciao Elisa, io mi trasferirò ad Edinburgo a settembre!

    Ho già vissuto a Londra anni fa, ma non sono mai stata in Scozia, ti seguirò!!! 🙂

  2. Ciao Elisa, io mi trasferirò ad Edinburgo a settembre!

    Ho già vissuto a Londra anni fa, ma non sono mai stata in Scozia, ti seguirò!!! 🙂

  3. Ciao, mi chiamo Simone e sono arrivato in Scozia 4 mesi fa…ho vissuto a Perth ma la prossima settimana mi trasferisco…a Paisley!
    Comincerò un corso al college della città 😉
    Saluti!

  4. Ciao, mi chiamo Simone e sono arrivato in Scozia 4 mesi fa…ho vissuto a Perth ma la prossima settimana mi trasferisco…a Paisley!
    Comincerò un corso al college della città 😉
    Saluti!

  5. Ciao Elisa , mi chiamo Carlos . A febbraio mi trasferisco nel Regno Unito , quasi sicuramente a Londra , il lavoro non manca li . volevo sapere un po da te informazioni sul lavoro li in Scozia. Come ti ci trovi te ?
    Grazie
    Carlos

  6. Ciao Elisa , mi chiamo Carlos . A febbraio mi trasferisco nel Regno Unito , quasi sicuramente a Londra , il lavoro non manca li . volevo sapere un po da te informazioni sul lavoro li in Scozia. Come ti ci trovi te ?
    Grazie
    Carlos

Commenta