“Sono rimasta delusa dall’Inghilterra, ma amo ancora Londra”

Londra è una delle città più grandi e costose del mondo, ma vale comunque la pena visitarla, ma non viverci. Ho fatto il grande errore di investire o buttar via oltre 5 anni della mia vita in questa città che è bella, interessante e tutto il resto ma l’Inghilterra mi ha proprio delusa.

Racconto quindi la mia esperienza di vita in Inghilterra e del motivo per cui mi ha deluso. Ero arrivata nel 2016, molto entusiasta era poco prima del referendum per la Brexit, mai e poi mai avrei pensato che avrebbe vinto. Non pensavo ci odiassero così tanto e gli inglesi che conoscevo erano moderni e internazionali. Salta poi fuori che fuori Londra esiste un altro mondo, un mondo bigotto e razzista.

Londra purtroppo si trova in Inghilterra e ne soffre, ne soffriamo tutti. Dopo hanno deciso di eleggere Boris che è un pericoloso pagliaccio e i disastri che sta combinando sono incredibili. Sono anche corrotti fino al midollo, pensavo di aver trovato un paese corretto e onesto, invece mi sembra di essere in Italia.

Sono rimasta delusa dall’Inghilterra, ma amo ancora Londra. Che fare ora? Non lo so faccio fatica a ritrovare l’entusiasmo perduto è come sapere ora che l’imperatore è nudo la magia non torna più.

Immagina di avere il potere di creare qualsiasi mondo tu voglia. La tua personale utopia. L’opportunità di plasmare la realtà in qualsiasi forma tu possa immaginare. Se potessi cambiare una cosa del mondo, sposterei Londra dall’Inghilterra.

Giorgia de Michelis

Rispondi

Torna su