Dopo il ritorno delle gru e delle cicogne bisogna anche segnalare il ritorno della aquile grigie (chiamate anche aquile di mare coda bianca) in UK dopo ben 240 anni di assenza.
Sarebbero quindi i rapaci più grandi della Gran Bretagna. Le aquile grigie, che hanno un’apertura alare fino a 2,5 metri, erano un tempo comuni in tutto il sud dell’Inghilterra fino al 1700 quando divennero estinte a causa della caccia spietata.
L’ultima in Inghilterra fu vista all’isola di Wight nel 1780 mentre in Scozia l’ultima fu cacciata alle Shetlands nel 1918.
L’aquila è stata reintrodotta in Scozia negli anni ’70 e ormai si è stabilita fissa tanto cherecentemente sono stati rilasciati 6 giovani aquilotti scozzesi all’isola di Wight e sembra che si stiano trovando bene. Sono tutti muniti di GPS e quindi gli studiosi possono osservare i loro movimenti.
I dati satellitari hanno fornito informazione interessante sul comportamento degli uccelli, che sono stati tranquilli durante l’inverno ma nelle ultime settimane si sono dati all’esplorazione e hanno anche visitato Norfolk, Kent e Somerset.
Se vedere ora un grande uccello in cielo, potrebbe essere una di queste aquile.
Ponte Alberto non Albert Bridge, l’italiano è la lingua più bella del mondo, usiamola bene.
Buon giorno.Inoltre, per coloro che vogliono imparare l’inglese, soprattutto per i principianti, consiglierò corsi online.insegnanti esperti e prezzi convenienti nella…
Ma quale crisi umanitaria, in Inghilterra stanno benone, se nn ci fosse la question dei visti ci andrei subito, per…
Veramente non stanno parlando di tua figlia ma di 12 milioni di poveri assoluti ! Svegliati !!!
I love free grammar books!