Southall o la piccola India di Londra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Stazioni ferroviarie o della metropolitana: Southall sulla ferrovia da Reading a Paddington
Affitto Medio Mensile monolocale: £1149

Tabella dei Contenuti

LONDON meteo !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src='https://weatherwidget.io/js/widget.min.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,'script','weatherwidget-io-js');

Il nome Little India deriva dal fatto che questo centro ha la più grande concentrazione di Indiani fuori dall’India. Southall si trova a pochi chilometri dall’aeroporto di Heathrow nell’ovest londinese e nel borough di Ealing.

Esiste dal Medioevo, allora in piena campagna, nel 1800 divenne un posto per la costruzione di mattoni e la costruzione di fabbriche lungo la linea ferroviaria.

La zona Punjabi di Londra

La città alla fine divenne sede della più grande comunità punjabi al di fuori del subcontinente indiano, ed è ora un importante centro della cultura dell’Asia meridionale, guadagnandosi il soprannome di Little India.

Rimane anche ora un vivace centro che ospita una grande comunità Sikh, numerosi tempi induisti, Sikh e moschee, cartelli in due lingue alla stazione e negozi di coloratissimi sari. Ha anche tra i curries e i ristoranti di cucina indiana migliori di Londra per i palati degli abitanti e non dei turisti. Non solo si vedono pochi turisti, ma si vedono anche pochi europei e non sembra più di essere in Europa!

Storicamente, Southall era un distretto del Middlesex gestito dal municipio di Southall fino al 1965, quando divenne parte della Greater London. Southall è situata sul Grand Union Canal, che è stato il primo canale a collegare Londra con il resto della rete di canali in espansione.

Norwood Green è un quartiere di Southall che si trova nel punto più meridionale della città. Sebbene contenga alcune industrie e sia principalmente un’area residenziale, è rimasta principalmente agricola per molti anni mentre il resto di Southall è diventato sempre più industriale.

Molto prima che l’autostrada Western Avenue fosse costruita a nord di Southall, Uxbridge Road fungeva da importante rotta per le diligenze che collegava Londra e Oxford, e continuò a fungere da via principale tra Londra e Oxford.

Ingegneria e Grand Union Canal

L’apertura del Grand Junction Canal (in seguito ribattezzato Grand Union Canal) come importante rotta di trasporto merci tra Londra e Birmingham nel 1796 ha innescato un boom commerciale. Fu accelerato dall’arrivo della Great Western Railway di Brunel nel 1839, che portò alla creazione e alla crescita di fabbriche di mattoni, mulini per la farina e impianti chimici, che costituirono la base commerciale della città e contribuirono a promuovere la crescita di Southall.

Brunel costruì anche una linea ferroviaria secondaria dalla stazione ferroviaria di Southall al Brentford Dock sul Tamigi, aperta ai passeggeri nel 1856. Una delle sue opere di ingegneria, i tre ponti, era un ponte stradale e ferroviario combinato sul fiume Tamigi a l’estremità occidentale di Londra.

Il viadotto Wharncliffe è un altra struttura costruita da Brunel. Fu il suo primo grande progetto strutturale e uno dei più notevoli.Era stato costruito per trasportare la Great Western Railway attraverso il fiume Brent nel suo viaggio verso la stazione di Paddington.

Cultura e cibo a Southall

Benchè la maggioranza sia stata composta da indiani del Punjabi e Sikh molti si sono  spostati verso altre zone, quando in grado di comprare casa, e ora Southall vede un afflusso di Somali e Afgani.

Anche se fuori dalle mappe del turismo di massa Southall sta diventando una meta di persone che cercano posti più genuini e sicuramente non delude per la cultura, musica e cucina.

Da non perdere assolutamente il famoso Gurdwara Sri Guru Singh Sabhaua, il tempio Sikh più grande d’Europa, costruito interamente con i fondi raccolti dalla comunità Sikh.

Come per tradizione, il tempio ha tanto cibo a disposizione di chi lo visita e vuole mangiare. È anche un posto da visitare durante le varie festività induiste, particolarmente il Diwali in autunno.

Highgate a Londra; cose da sapere su questa zona

In questo articolo facciamo una visita alla zona di Highgate a Londra. La zona inclusa nel postcode N6 che si trova nei boroughs di Camden e Haringey Descrizione  di Highgate a Londra Highgate è ancora un villaggio, una delle zone più verdi della capitale e delle più care. Anche uno dei posti con la più

Testimonianza da Walthamstow

  In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? Da 3 mesi sono a Walthamstow Come ti trovi? Insomma, bene perché costa poco e anche comodo al centro ma per noi italiani sembra proprio un ghetto spaventoso, siamo abituati a tutt’altra qualità di vita Quali sono i lati positivi di dove vivi?

Wood Green a Londra, si sentono parlare 200 lingue diverse

Se hai mai cercato una stanza a Londra avrai certamente sentito parlare di Wood Green. La zona inclusa nel postcode N22 che si trova nel borough di Haringey . Descrizione di Wood Green Una zona spaccata in due a ovest ci abitano generalmente famiglie di classe media e professionisti, verso est invece ci abitano persone

Esperienza di un italiano che vive a Barnet

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? Vivo a Barnet (zona 5) da 8 mesi. Ho vissuto a Brixton i primi 4 mesi. Come ti trovi? Tranquilla, affitti non eccessivi, piena di verde, chiese meravigliose (non sono un frequentatore). FotoL © Copyright Nigel Chadwick and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Quali sono i lati

Zone di Londra: Hornsey e Crouch End

La zona del postcode N8 che si trova nel borough di Haringey . Photo Credit: Some rights reserved by Ewan-M  Descrizione di Hornsey Una zona principalmente residenziale che ospita una numerosa comunitá cipriota, soprattutto vicino alla metropolitana di Turnpike Lane. La zona é piuttosto collinosa. Inclusa in questa zona si trova anche Crouch End che é un quartiere piacevole e

Zone di Londra in dettaglio: Tooting

Tooting si trova nel postcode SW17 e nel borough di Wandsworth. Descrizione di Tooting Zona residenziale che include alcune aree con  abitazioni anche eleganti  e alcune aree piú modeste, ci sono alcuni quartieri di case popolari ma tendono ad essere mantenuti bene. È una zona relativamente multietnica con una  minoranza indiana, soprattutto Tamil, infatti viene chiamata Little

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 36 altri iscritti

Rispondi

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: