Spettacolo di meteoriti nel cielo di Londra

Le geminidi sono note per essere visibili e passare ogni anno, con le loro strisce luminose luminose e veloci che sono insolite nella loro natura multicolore e solitamente appaiono poco prima di Natale e ciò aumenta il loro fascino.

Le meteoriti appaiono vicino alla costellazione dei Gemelli e come dice Wikipedia:” Le Geminidi sono uno sciame meteorico annuale causato dall’asteroide 3200 Phaethon.[1] Sono attive dal 3 al 19 dicembre, col picco tra il 13 e 14 dicembre;[2] sembrano partire da un radiante situato qualche grado nord/ovest di Castore, la stella alpha della costellazione dei Gemelli; col passare dei giorni si sposta da nord/ovest verso est.

La pioggia di meteoriti Geminidi può essere vista ad occhio nudo, quindi non c’è bisogno di binocoli o telescopi. Ovviamente non potrete vederle nel centro di Londra a causa della troppo luce,

È meglio non guardare direttamente il radiante di una pioggia di meteoriti poiché limiterà il numero di meteore che vedete. Invece, guardate solo di lato in un’area scura del cielo.

Chiaramante occorre anche avere un cielo sereno, cosa che a Londra a dicembre non è sempre molto frequente.

Rispondi

Torna su